Paolo Russo: “L’Unicusano Fondi non ha mai perso contro le big”

Paolo Russo responsabile dell’ufficio stampa dell’Unicusano Fondi ci parla della squadra laziale Nel corso della...

LEGGI ANCHE

Paolo Russo responsabile dell’ufficio stampa dell’Unicusano Fondi ci parla della squadra laziale

Nel corso della trasmissione radiofonica di ViviRadioWeb, “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo avuto come ospite telefonico Paolo Russo responsabile dell’ufficio stampa dell’Unicusano Fondi che ci ha presentato la squadra laziale in vista della partita con le vespe.

La Juve Stabia si appresta ad affrontare l’Unicusano Fondi, gara che diventa di vitale importanza. La società ha indetto il silenzio dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite. Gara importante anche per il Fondi che con i suoi 34 punti farà il possibile pur di portare punti a casa per risalire quanto più in alto in classifica, qual’è il tuo pensiero?:

In effetti il silenzio stampa non è mai bello ma è anche la spia di un momento non facile, del resto la Juve Stabia in questa 2017 non è riuscita ancora a vincere. Proprio di questo ne parlavamo sabato scorso in sala stampa dopo il match contro il Melfi, in quanto siamo consapevoli di affrontare, sabato sera al Romeo Menti, una Juve Stabia avvelenata e ancor di più motivata . L’Unicusano Fondi dal canto suo ha vinto contro il Melfi, era una partita da vincere contro una formazione decisamente alla portata, e di fatti la squadra si è fatta valere nei 90 minuti. Vittoria importante dopo avere ottenuto due pareggi in precedenza contro l’Akragas e prima ancora contro il Catania. L’obiettivo è quello di consolidarsi in zona play-off. Fino a questo momento la squadra è sempre stata nella parte medio alta della classifica, e poi anche alla luce degli interventi fatti nel mercato di gennaio l’obiettivo è quello di ottenere la miglior posizione possibile, in vista della seconda fase che darà la possibilità di giocare in casa la gara del primo turno dei play-off.

Il Fondi è una terribile matricola, squadra che è posizionata nella zona centrale della classifica. All’andata la gara terminò 2-2. A fine gara non mancarono le polemiche dovute al pareggio della Juve Stabia in extremis, contro un Unicusano Fondi che dimostrò di potersela giocare ad alti livelli. Ci puoi dare un quadro generale, e soprattutto che Fondi troveremo rispetto al girone d’andata?

Rispetto al girone d’andata le novità sono scaturite dal mercato invernale con l’ arrivo di Luca Giannone ex Casertana che tra l’altro sabato è andato già a segno contro il Melfi, e dal centravanti Giuseppe Gambino che ha iniziato la stagione con il Cosenza, ma non ha giocato contro i lucani, perchè fermo ai box per influenza. Se le condizioni lo permetteranno credo che domani sera sarà regolarmente in campo. È andato via il difensore centrale Fissore, che però all’andata non giocò contro la Juve Stabia, quella gara fu ricordata anche per il grave infortunio accorso a Giuseppe Mucciante che adesso sta recuperando solo in questa settimana dall’infortunio accidentale che ha subito al ginocchio proprio contro le vespe. Inoltre a centro della difesa è arrivato Daniele Marino dall’ Akragas che ha già totalizzato adesso tre presenze, e sicuramente è un difensore di un certo spessore. La volontà è quella di confermarsi come squadra su buoni livelli, se andiamo a vedere paradossalmente contro le prime 5 della classifica i rossoblù non hanno mai perso. Le cose sono andate peggio contro le squadre di medio-bassa caratura e sotto questo aspetto Sandro Pochesci con i suoi calciatori temevano la partita contro il Melfi perché magari era un avversario considerato semplice e facile da essere sottovalutato. Contro la Juve Stabia il Fondi è consapevole di non aver nulla da perdere, lo stesso allenatore l’ha sottolineato sabato sera che non teme la squadra campana.

Quale modulo potremmo vedere in campo contro la Juve Stabia? Qualche news in merito alla probabile formazione?

Il tecnico solitamente adotta un 4-3-3 che poi può variare a seconda delle situazioni. Sabato scorso ad esempio dopo che il Melfi rimase in dieci il tecnico propose il 4-2-3-1. Penso che comunque confermerà il 4-3-3 con Gambino che dovrebbe giocare al centro dell’attacco, ad affiancare Diego Albadoro, l’ex di turno che è rientrato appena sabato scorso dopo un lungo infortunio. Per quanto riguarda gli esterni sono pronti a giocare Calderini, Giannone e Tiscione in caso dovesse puntare ad un attacco a tre. Per il resto credo che la formazione non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime uscite.

L’obiettivo fino adesso è stato rispettato? La società è contenta dell’andamento della squadra o si voleva qualcosa in più? A Fondi sono arrivati calciatori importanti per la categoria, anche alla luce degli investimenti importanti effettuati a gennaio:

Da neopromossa, in estate la società si è voluto avvicinare in punta di piedi ad un campionato che si annunciava difficilissimo con la presenza di grandi società. Poi man mano, visto che sul campo la squadra è risultata competitiva, adesso l’obiettivo è quello di confermarsi in zona play-off, e anzi c’è qualche rammarico per aver perso qualche punto contro squadre di media bassa classifica che probabilmente avrebbe potuto dare una classifica migliore, a ridosso delle prime 4 in classifica che di sicuro fino adesso hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre. Nel lungo periodo, l’obiettivo della proprietà dell’Unicusano Fondi proverà poi l’assalto alla serie B. Si guarda lontano e chissà magari con certe scelte messe a segno già in questa finestra di calciomercato invernale non possa essere una squadra sulla quale lavorare nel corso di questi tre quattro mesi che restano, per prepararsi ad un campionato importante l’anno prossimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare