Pagelle Juve Stabia – Sicula Leonzio. Tutti sono almeno sufficienti

Juve Stabia – Sicula Leonzio. Le Vespe sfoderano una prestazione importante nella ripresa e si...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Sicula Leonzio. Le Vespe sfoderano una prestazione importante nella ripresa e si guadagnano tutti almeno la sufficienza. Tra tutti svettano Canotto, Mastalli e Vicente.

Questi sono i nostri voti ai calciatori della Juve Stabia al termine della gara vittoriosa con la Sicula Leonzio:

Bacci voto 6.5

Due partite, zero goal subiti, pochissime sbavature, migliora anche sulle uscite alte e stavolta non deve ricorrere alle patate alla Garella come a Lecce.

Chissà che possa levare qualche presenza a Branduani in questo finale di stagione.

Nava voto 7

Le sue sgroppate ricordano sempre di più quelle di Cancellotti ed è sempre pronto a spvrapporre, stavolta trovandosi bene anche dopo l’infortunio di Melara.

Marzorati voto 6

Nella gara delle sfortune degli ultimi arrivati, a lui tocca il secondo infortunio. Nei 20 minuti pre infortunio, tiene bene in difesa e la Sicula non sfonda mai.

Allievi voto 6.5

Entra e non soffre mai l’avversario diretto, tranne nel finale quando le vespe calano un pò concedendo qualche occasione.

Bachini voto 7

Grande prestazione e ancora una volta mostra grande personalità, soprattutto in alcune uscite palla al piede.

Crialese voto 6.5

Gioca un’altra buona partita di sostanza e buona volontà. Rischia su un possibile rigore nel secondo tempo sul 3-0 ma è quasi perfetta la sua gara.

Viola voto 6.5

Da mezzala si esprime al meglio ed è sempre pronto all’inserimento. Con Vicente e Mastalli forma un reparto solido e di qualità. Fondi (nel secondo tempo), Lecce e ora contro la Sicula, il 4-3-3 ha dato la svolta a lui e alla squadra.

Vicente voto 7.5

La mente dei successi stabiesi del 2018. Combatte con grinta nei primi 30′, poi mette Canotto in porta per l’assist da 40 metri del goal del vantaggio, sul secondo goal si supera, prende palla in mezzo a due avversari e trova con precisione millimetrica l’inserimento di Mastalli, che genera l’assist del 2-0. Grande acquisto di gennaio.

Mastalli voto 7,5

Bissa la sontuosa prestazione di Lecce con un’altra partita ai limiti della perfezione. Lotta su tutti i palloni e i suoi inserimenti sono nuovamente letali per la difesa avversaria.

Melara senza voto

Canotto voto 8

Torna tra i convocati dopo le scuse a compagni, staff tecnico e società per la rezione nella sfida contro il Bisceglie, entra per Melara e decide la partita con la sua velocità. Se non si fa beffare dalla sua voglia di strafare è un atleta decisivo. Porta al casa il pallone e un pomeriggio da Super Eroe.

Paponi voto 7

Chi ha detto che un attaccante può essere decisivo solo se segna?

La dimostrazione che a volte è il contrario la dà proprio il Papo che come a Lecce è determinante sia sullo 0-0 quando mette Canotto già in condizioni di pungere gli avversari al 30′ e poi si ripete nel secondo tempo nell’occasione del 3-0.

Strefezza voto 6.5

Altra prestazione di tenacia e ardore del magic box carioca delle Vespe. Da una mano importante anche in difesa ed è sempre fastidioso per l’avversario perché raddoppia e cerca di rubar palla.

Sorrentino, Matute e D’Auria senza voto: Poco più di 10 minuti per loro, e pochi palloni toccati in un momento della gara in cui le Vespe stavano controllando la gara.

Caserta voto 8

La sua Juve Stabia non parte forte ma alla prima scintilla si infiamma e cancella gli avversari. I voto lo merita soprattutto perché la sua umiltà lo porta a capire che la testardaggine su alcuni moduli e scelta di uomini non paga. Da la chance a Canotto dopo l’infortunio di Melara e trasforma una sfortuna in una fortuna per la sua squadra per la quale sembra una guida in campo e fuori.

A cura di Mario Di Capua

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare