Paganese-Juve Stabia, le pagelle di ViViCentro: “Dalla Papo Dance, al merito di Caserta: regala la scossa in una mossa”

Le pagelle Vince la Juve Stabia il derby contro la Paganese. Un match importante che...

LEGGI ANCHE

Le pagelle

Vince la Juve Stabia il derby contro la Paganese. Un match importante che porta la prima vittoria in quel di Castellammare. Queste le pagelle:

Branduani voto 6.5
La Juve Stabia le suona alla Paganese grazie anche a colui che bacchetta a dovere gli avversari. Un portiere serio e continuo, finalmente.

Morero voto 6
Il capitano riesce a tenere la retta via della barca stabiese come i compagni di reparto. Non manca il solito morERROR che stava per rimettere in corsa la Paganese nel primo tempo. Nel complesso prestazione sufficiente.

Allievi voto 7
Era stato tra i peggiori della debacle del secondo tempo contro il Trapani e si è ripreso segnando il goal del vantaggio e salvando sull’errore del compagno di reparto nel primo tempo.

Nava voto 6
Svolge il suo lavoro in maniera diligente e stavolta non fa errori come gli erano capitati in altre occasioni, soprattutto ad Ascoli e Andria. Bene da terzino ma sembra più sicuro da tornante nel 3-5-2.

Capace voto 5.5
La sua lentezza a centrocampo è un problema anche se vede meglio il gioco rispetto a Calò. Ancora una volta rischia la giocata all’indietro che mette in difficoltà la squadra. Stavolta non arriva il goal avversario grazie al salvataggio di Allievi.

Paponi voto 7
Mentre a Bergamo si balla al ritmo della Papu dance, a Castellammare c’è chi lancia sui social la “Papo Dance”. 5 goal per lui in 5 presenze stagionali, medie da super attaccante.

Crialese voto 6
Nel secondo tempo la Paganese sfonda soprattutto sul suo lato, nel finale, ma nel complesso è sempre propositivo.

Matute 6.5
Pretendere belle giocate da lui è sbagliato, ma quando c’è da far legna a centrocampo sposta gli equilibri. Il mister avversario lo ammette nel post gara, a centrocampo la mediana della Paganese aveva un tonnellagio inferiore.

Berardi voto 6.5
Dietro le punte si muove benissimo e all’inizio mette scompiglio nella difesa avversaria con il corner dell’1-0 e con una giocata nella quale sfiora il 2-0.

Lisi voto 6
Per lunghi tratti verrebbe da chiedersi: “ma che fine ha fatto il giocatore che spostava gli equilibri nella passata stagione?”.
Poi però entra nell’azione del 2-0 facendo una giocata da serie superiore.

Mastalli voto 6
Responsabile sul rigore che stava per riaprire il match, ma sempre dinamico e al centro del gioco stabiese. Non eccelle come in altre gare, ma si nota la sua classe.

Simeri voto 6
È un attaccante con senso di posizione e battagliero come pochi. Merita la sufficienza per la voglia e la grinta che mette sempre in campo.

Bachini voto 5.5
Un pò insicuro in un paio di circostanze, soprattutto sull’auto palo che rischia di riaprire il match.

Strefezza voto 5.5
Non fa bene come il suo predecessore Berardi, e spesso di intestardisce nel tentare il dribbling.

Caserta voto 7
Legge benissimo la partita e festeggia al meglio il suo compleanno regalandosi la prima vittoria da allenatore in campionato. Sceglie bene sia con Berardi che con Allievi preferiti a Canotto e Bachini. Il cambio modulo al momento giusto. La Juve Stabia cresce di pari passo con il suo mister.

a cura di Mario Di Capua

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare