Quantcast
Banner Gori
Pasquale Padalino Juve Stabia Bisceglie
juvestabia - news

Padalino: “Voglia di riscatto, cerchiamo la vittoria con la Turris”

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris

Padalino: “Voglia di riscatto, cerchiamo la vittoria con la Turris”

 

Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Turris. La gara è valevole per la undicesima giornata del campionato di Serie C Girone C ed è in programma allo stadio “Liguori” di Torre del Greco domani pomeriggio alle ore 17:30.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sto vivendo il derby con molta attesa e tanta voglia di essere in campo al fianco dei miei calciatori con la giusta attenzione e la voglia di andare a fare risultato. Il derby è la nostra partita in questo momento e dobbiamo ragionare volta per volta. Abbiamo voglia di riscatto anche se siamo in linea con gli obiettivi. Vogliamo essere protagonisti e vogliamo rappresentare al meglio i nostri colori. 

Voglio abbandonare le discussioni arbitrali. Ora dobbiamo pensare solo alla Turris. Ciò che è successo tre giorni fa dobbiamo dimenticarlo anche se ci fa male. Possibilmente dobbiamo cercare la vittoria ancora di più in questa gara che qui è sentita in modo particolare. 

La Turris è una squadra che ha dimostrato di sapere quello che fa. Non mi sorprende la classifica. Non ho mai pensato che fossero una squadretta. Contraccolpo psicologico per le due sconfitte consecutive? Abbiamo perso contro Bari e Palermo, due candidate alla vittoria del campionato. Non ci fermiamo, andiamo avanti e pensiamo alla gara successiva, cercando di andare a prenderci quello che ci è stato tolto. 

Ogni squadra ha una struttura e se vai a creare delle crepe all’interno di essa ne risente il collettivo. Abbiamo risentito l’incompletezza della rosa ma tutti quelli che sono subentrati hanno dimostrato il loro valore. 

Le insidie della gara con la Turris sono quelle di tutte le gare. E’ un derby e ci può essere più tensione rispetto alle altre. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Fare la partita e metterci la giusta carica agonistica ed eliminare quei 5 minuti iniziali in cui abbiamo concesso spazio al Palermo. Non mi preoccupa nulla, le giuste motivazioni ci sono e i ragazzi vogliono rappresentare al meglio la città e la tifoseria che ringrazio perchè stamattina sono venuti a salutarci e io sono il garante del loro attaccamento. Cerchiamo di non deluderli e di rappresentarli al meglio in campo cercando di fare una grande partita. 

Il giorno in meno di recupero? Può incidere ma le motivazioni sono tali che credo possano azzerare tutto. Magari verso la fine potremo avere qualche cedimento ma cercheremo di superare tutto e dare una fisionomia a questa squadra con i suoi uomini migliori. 

Le due sconfitte non ci regalano sorrisi perchè quando perdi c’è sempre un malessere. Ovviamente ragioniamo sulle defezioni nelle gare e andiamo ad analizzare i comportamenti individuali e di reparto. Si cerca di migliorare di gara cercando di migliorare in entrambe le fasi attiva e passiva per diventare sempre più forti”. 

 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più