Quantcast
Banner Gori
Pasquale Padalino Juve Stabia Bisceglie
juvestabia - news

Padalino: “Tante palle gol create. Difficile scardinare il 5-4-1 del Bisceglie”

Pasquale Padalino, tecnico delle Vespe. è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 1-0 contro il Bisceglie con gol di Fantacci 

Juve Stabia | Padalino: “Tante palle gol create. Difficile scardinare un 5-4-1”

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato vinto dalle Vespe contro il Bisceglie.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Mi aspettavo le difficoltà di oggi ma me le aspetto contro qualsiasi squadra del campionato. Mi fa strano che non sia stata una delle prestazioni migliori. Prima però ci addebitavano il fatto di creare molto e finalizzare poco. Oggi tante occasioni da gol e mi dispiace non averle finalizzate tutte. Ci sono sempre delle difficoltà ma noi dobbiamo andare avanti e non badare a queste sottigliezze. Oggi la mia squadra ha fatto vedere di voler fin da subito il risultato. Non era facile contro una squadra organizzata. Tre punti che fanno morale e classifica. 

Le vittorie aiutano sempre ma le sconfitte ti fanno crescere di più. Abbiamo dato una risposta a noi stessi dopo la sconfitta di Teramo. Siamo stati spesso pericolosi e c’è stato un gioco corale. Continuiamo su questa strada. 

Era difficile scardinare il 5-4-1 del Bisceglie in fase passiva. Le occasioni da gol create sono state tante. Loro hanno avuto un atteggiamento difensivistico ma noi dobbiamo guardare a noi e cercare di far gol. A volte ci si riesce, altre no. Chiaramente se non fosse arrivata la vittoria saremmo stati criticati per non riuscire a finalizzare. Sono partite che ci fanno crescere sicuramente queste. 

Fino alla settimana scorsa ci rimproveravano che mancava l’ultimo passaggio, ora ci criticano per la fase realizzativa. Un passo per volta, abbiate pazienza. 

Bisogna avere anche alternative sui calci piazzati. Le abbiamo provate tutte. I calciatori decidono loro nelle diverse situazioni. Contro una difesa schierata come quella del Bisceglie abbiamo cercato di muovere anche la palla sui calci piazzati. 

Golfo e Bentivegna aspettiamo che si riprendano dai loro infortuni. Orlando ha dei colpi. La sua condizione non è ottimale. Oggi si è impegnato molto ma ha avuto delle pause. Il suo rendimento è figlio di una condizione generale ancora approssimativa di tutta la squadra”. 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più