Novara vs Juve Stabia, le pagelle di ViViCentro

Novara vs Juve Stabia: Marotta il migliore dei suoi Ieri si è giocato Novara vs...

LEGGI ANCHE

Novara vs Juve Stabia: Marotta il migliore dei suoi

Ieri si è giocato Novara vs Juve Stabia gara valevole per il secondo turno della Tim Cup, al Silvio Piola la Juve Stabia di mister Fontana ha messo sotto per lunghi tratti una squadra di serie B come quella piemontese.

Il risultato finale, però, e amaro e anche bugiardo per ciò che si è visto in campo.

Le vespe pagano alcune incertezze che il Novara ha sfruttato negli unici due episodi importanti in area di rigore stabiese. La Juve Stabia esce sconfitta ma con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

Ecco le nostre pagelle del match aperto da Del Sante prima della rimonta azzurra firmata Corazza e Galabinov:

RUSSO 6: Una bella parata su Faragó e nient’altro di eclatante, anche a causa delle scarse occasioni in favore degli avversarsi.

CANCELLOTTI 6: Primo tempo molto positivo, nella ripresa Corazza lo fa impazzire.

ATANASOV 6.5: Gioca un’ottima partita, da sette in pagella, ma ha sulla coscienza una disattenzione in occasione del gol di Galabinov.

MORERO 6: Gioca al posto dell’infortunato dell’ultimo momento Amenta,  stringe i denti fino al 70′ dopo resta in campo solo per la firma, da applausi però la sua disponibilità al sacrificio.

LIOTTI 6.5: Molto propositiva la gara del terzino calabrese.

CAPODAGLIO 6: Gara sufficiente per il cervello delle vespe.

ZIBERT 6: Lo sloveno ha classe e si vede, il duro lavoro svolto in ritiro si fa però sentire, farà sicuramente meglio in futuro.

IZZILLO 5: Gara mediocre per il mediano sardo. Ha la peggio contro il centrocampo novarese.

LISI 5: Passo indietro rispetto alla strepitosa gara di Livorno. Ci può stare una giornata no.

MAROTTA 7.5: La vera sorpresa di questo precampionato della Juve Stabia. 3 cioccolatini per la testa di Del Sante, peccato che l’attaccante ne scarti solo uno.

DEL SANTE 6.5: Tre gol in due partite sono un ottimo score. Passa da partente a certezza in un mese. Peccato per la doppia occasione sciupata nel finale del primo tempo.

KANOUTE: 6: Porta brio all’attacco ma, troppe volte, è troppo fumoso.

SALVI: SV

SANDOMENICO: SV

Fuori dal campo il migliore è stato sicuramente il 12 uomo della Juve Stabia e cioè i tifosi gialloblè, che hanno seguito la propria squadra del cuore in una domenica di agosto in notturna. In particolare, massiccia è stata  la presenza di tifosi che risiedono al nord, che hanno avuto la possibilità di seguire, almeno una volta in questo campionato, la propria squadra senza doversi sobbarcare tanti chilometri.

Gli Swarm Toscana, dopo la gara con il Livorno, non hanno fatto mancare il proprio sostegno anche a Novara.

Juve Stabia TV


Ultime notizie dal mondo politico e sociale: incontri internazionali, proteste studentesche e decisioni della Cassazione

Ultime notizie: incontri internazionali tra leader, proteste studentesche e sentenza Cassazione su gesti simbolici.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare