Monopoli vs Juve Stabia: 0-2: le vespe tornano a vincere in trasferta

Monopoli vs Juve Stabia: 0-2, la cronaca della diretta Stadio comunale Vito Simone – Monopoli...

LEGGI ANCHE

Monopoli vs Juve Stabia: 0-2, la cronaca della diretta

Stadio comunale Vito Simone – Monopoli
16a Giornata – Ore 16:30
Lega Pro Girone C
Monopoli Juve Stabia

Note Pre partita
La gara si svolge in un clima ideale per una partita di calcio con una temperatura di 18 gradi e con il terreno di gioco che si presenta in buone condizioni.
Presenza spettatori sulle 1500 unitá

Momenti delle squadre:
Il Monopoli dopo un avvio sprint nelle prime giornate di campionato in cui si é messa in evidenza come vera rivelazione del girone C si presenta allo scontro con la squadra stabiese con uno score di 3 sconfitte consecutive negli ultimi 3 turni(sempre di misura)e con l’intento di difendere l’ottima posizione in classifica frutto dell’ottimo inizio di torneo

La Juve Stabia é chiamata ad una prova di orgoglio dopo le ultime due sconfitte con Cosenza e Catania dove la squadra anche se non ha subito il gioco delle avversarie ha dimostrato di essere a corto di idee e di essere in un momento sfavorevole visto gli ultimi gol subiti avuti in azioni quasi casuali e per l’infortunio del suo centravanti Paponi che si sta rivelando determinante per il gioco della squadra gialloblu.

FORMAZIONI

MONOPOLI modulo 3-5- 2
Bardini; Ricci, Bachetti, Bei; Rota, Russo, Sounas, Zampa, Mercadante; Paolucci, Genchi.
Panchina: Bifulco; Lobosco, Zibert, Souare, Diomande; Donnarumma, Sarao, Tafa, Longo; Ferrara, Di Cosola,
Todisco.

JUVE STABIA (modulo 4-2- 3-1)
Branduani; Nava, Crialese, Redolfi, Canotto; Bachini, Mastalli(cap); Lisi, Viola, Simeri; Strefezza.
Panchina:Bacci; Dentice, Awua, Capece, Costantini; Gaye, Matute, Zarcone, Caló; Berardi, D’Auria.
All.Caserta

Arbitro: Giuseppe Zanonato (Vicenza)
Assistenti: Claudio Cantiani (Venosa)– Fernando Cantafio (Lamezia terme)

Cronaca partita

Primo tempo minuto e azione

2 Minuto- Occasione Monopoli com Mercadante che riesce a superare in velocitá sulla destra il difensore Nava e la mette al centro area ma Branduani in uscita bassa fa suo il pallone.
3 Angolo Monopoli battuto corto con la difesa che riesce poi a spazzare.
8 minuto -Bell’azione della Juve stabia sull’asse Simeri Strafezza col primo che riesce a liberare sulla  sinistra (subendo sul passaggio un fallo nettamente da ammonizione non rilevato dall’arbitro) – Strafezza prova a liberarare un tiro dal limite dell’area ma che risulta essere troppo centrale per la facile parata di Bardini.
17 minuto occasionissima Monopoli con un clamoroso palo preso da Genchi dopo un ottima azione di Paolucci che supera Redolfi e offre un passaggio d’oro a Genchi che quasi a colpo sicuro prende il palo a portiere battuto da ottima posizione.
17 minuto Gol Stabia di Canotto. Sul ribaltamento di fronte la Juve Stabia va in vantaggio. Simeri libera con un bellissimo colpo di tacco sulla fascia sinistra Lisi che supera il terzino del Monopoli in velocitá e fa partire un cross basso sul quale si avventa Canotto che a porta vuota fa gol.
19 minuto Azione del Monopoli che con Paolucci interrompe un azione di ripartenza della Juve Stabia e da fuori area libera il destro che si perde di molto a lato dei pali di Branduani.
33 minuto azione Monopoli Su cross di Mercadante da dentro area in buona posizione Zampa liscia il pallone nel tentativo di una girata al volo permettendo alla difesa stabiese di liberare
35 Minuto Su ripartenza di Bachini per la Juve Stabia libera sulla destra Canotto che fa partire un cross ribattuto in angolo da Ricci provocando le giuste lamentele per un rigore non concesso in quanto Ricci nell’anticipare Simeri devia cadendo(non disturbato da nessuno) il pallone con un braccio.
36 Minuto Angolo per lo Stabia che provoca un batti e ribatti con un nuovo angolo per lo Stabia.
37 minuto Angolo che si conclude con un nulla di fatto.
45 Minuto sull'ennesimo cross dalla sinistra stavolta di Crialese Simeri viene anticipato dal centrale del  Monopoli ma sul secondo palo arriva Canotto che in scivolata mette a lato.

Commento primo tempo.
Partita molto bella con due squadre che non sembrano in crisi di risultati in quanto stanno offrendo un ottimo spettacolo con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da gol; la Juve Stabia dopo un inizio un pó più in sofferenza é riuscita dopo il gol del vantaggio a prendere le misure al Monopoli costruendo in contropiede altre 2 potenziali azioni da gol.

Fischio al 45 esimo minuto senza recupero.

Note:
Nessun Ammonito
Calci d’angolo 4-1 per la Juvestabia

Secondo Tempo
Doppio cambio del Monopoli con gli ingressi di Sarao e Donnarumma al posto di Bacchetti e con cambio modulo in un 3-4- 3
4 minuto ottima azione in contropiede della Juve Stabia con Strefezza che palla al piede esce dalla zona difensiva e fa proseguire (subendo nuovamente sul passaggio un fallo da ammonizione non rilevato dall’arbitro come nel primo tempo)Simeri in velocitá che si fa 40 metri spalla a spalla con un difensore del Monopoli poi entrato in area da posizione defilata lascia partire un tiro che finisce a lato.
7 minuto angolo Monopoli respinge di pugno Branduani
8 minuto punizione dalla trequarti sulla fascia destra del Monopoli di Genchi ma sul primo palo non arriva nessuno dei suoi compagni di squadra con conseguente presa facile per Branduani.
15 minuto occasione Juve Stabia con Canotto che si libera sulla destra del difensore del Monopoli che scivola e mette al centro un pallone che Simeri tutto solo controlla male di destro e prova un girata mettendo sopra la traversa traversa invece di appoggiarla a Lisi che sarebbe stato a tu per tu col portiere del Monopoli
17 minuto angolo del Monopoli con una mischia in area che si conclude con un tiro fiacco a lato.
19 minuto ammonito Ricci per un fallo su Canotto.
20 minuto espulso Allievi dalla panchina della Juve Stabia per proteste.
22 minuto Raddoppio della Juve Stabia con Simeri che viene liberato con un passaggio filtrante che sembrava di almeno mezzo metro al di lá dei difensori del Monopoli e a tu per tu con Bardini prova prima a superarlo con un pallonetto,il portiere la tocca ma la palla rimani lí e Simeri a porta vuota firma il raddoppio per le vespe. Proteste vibranti del Monopoli.
23 Minuto espulso allenatore del Monopoli Tangorra per proteste dopo il gol della Juve Stabia
24 minuto sostituzione Monopoli con Souare per Rota
28 minuto ammonito Mastalli per la Juve Stabia.
29 minuto sostituzione Monopoli con Zibert per Genchi.
31minuto tiro dalla lunghissima distanza che va oltre la traversa di Zibert per il Monopoli.
31 minuto sostituzione per la Juve Stabia con Matute per Lisi.
34 minuto Angolo per il Monopoli con fischio dell’arbitro per un fallo in area.
36 minuto ottima azione di Canotto ancora che intercetta un pallone a centro campo sulla fascia e si invola verso la porta del Monopoli ma il difensore riesce a recuperare e grazie a una spallata fa cadere in area il giocatore stabiese che poi tocca nella caduta il pallone con la mano provocando il fischio dell’arbitro. Non sembrano esserci gli estremi per il rigore.
36 minuto sostituzione Zampa con Longo per il Monopoli
42 minuto sostituzione per la Juve Stabia con Dentice per Strefezza.
44 minuto Simeri prova da quasi centrocampo di sorprendere il portiere del Monopoli ma il pallone scivola
45 minuto angolo del Monopoli sul quale Branduani va in presa alta senza problemi.
5 minuti di recupero.
47 minuto sostituzione per la Juve Stabia con Costantini
49 minuto sull'ultima azione del match Paolucci dalla sinistra con un bel diagonale colpisce il palo interno per il Monopoli.

Commento finale.
La partita ha vissuto su due momenti topici il palo del Monopoli e gol della Juve stabia sull’azione successiva andando in vantaggio con Canotto mentre nel secondo tempo il raddoppio delle vespe con Simeri su un probabile fuorigioco non segnalato dal guardalinee ha chiuso praticamente il match in quanto il Monopoli non ha avuto la forza di reagire (eccetto per il palo di Paolucci all’ultimo minuto di gioco) con la Juve Stabia capace di gestire bene la partita andando anche vicino al terzo gol.

Da segnalare la pessima prestazione della terna arbitrale per delle mancate amminizioni e anche per delle decisioni su alcuni fuorigioco molto netti non segnalati.

Note:
Ammoniti Ricci (Monopoli), Mastalli (Juve Stabia)
Espulsi Tangorra Allenatore Monopoli per proteste, Allievi (Juve Stabia) dalla panchina per proteste
Angoli 5-4 per il Monopoli.

Ferdinando Commentale

#ForzaJuveStabia #FollowTheWasps
Per essere sempre aggiornato sulle #Vespe seguici su Vivicentro.it

copyright-vivicentro© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare