Monopoli – Juve Stabia: la presentazione della gara e le indicazioni della vigilia

Domani a Monopoli, con inizio fissato alle ore 16.30 andrà in scena il match tra...

LEGGI ANCHE

Domani a Monopoli, con inizio fissato alle ore 16.30 andrà in scena il match tra i padroni di casa e la Juve Stabia, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Biancoverdi e gialloblù sono le grande deluse dell’ultimo periodo, condito da risultati non soddisfacenti per entrambe. Tre sono le sconfitte consecutive del Monopoli, mentre la Juve Stabia, dopo la vittoria al Menti contro il Rende, ha smarrito la via dei tre punti, avendo raccolto solo due punti nelle ultime quattro gare.

La squadra di Tangorra dovrebbe schierarsi con il consueto 3-5-2, ormai modulo di riferimento del Monopoli. Non mancano i dubbi per il trainer pugliese, alle prese con alcune defezioni. Non saranno infatti della gara Lanzolla, Ricucci, Mavretic (che ad oggi non ha ancora iniziato la stagione) e Scoppa. I dubbi partono già dalla porta, dove pare abbastanza probabile il ritorno tra i pali di Bardini; sulla mediana pesa invece l’assenza dello squalificato Scoppa, che dovrebbe essere rilevato da Donnarumma. Buone possibilità di vedere in campo anche il giovane Russo. Rebus, invece, in attacco, dove le tre punte Paolucci, Genchi e Sarao si contendono le due maglie disponibili. Solo in caso di variazione di modulo, potrebbero aprirsi spiragli di vedere in campo l’ex Juve Stabia Urban ZIbert. Il centrocampista sloveno non è riuscito ancora a svoltare, risultando ad oggi a Monopoli un oggetto misterioso. Questi i probabili 11: Bardini, Mercadante, Ricci, Bei, Donnarumma, Sounas, Russo, Zampa, Genchi, Paolucci.

Due assenze, invece, ma decisamente pesanti per le Vespe di Caserta: Morero e Paponi. Il Capitano paga il concitato finale di gara col Catania, in cui è stato espulso per proteste dal direttore di gara. Discorso diverso per Paponi, ancora alle prese con lo stiramento rimediato contro il Francavilla: il numero 10 stabiese non sarà pronto prima di due settimane. La Juve Stabia risponderà al 3-5-2 del Monopoli col suo consueto 4-3-3. In difesa il posto di Morero dovrebbe essere preso da Allievi, che andrà ad affiancare l’ormai collaudato Bachini. A sinistra ci sarà Crialese, mentre a destra Nava appare favorito su Dentice. Sulla mediana, accanto agli inamovibili Viola e Mastalli, potrebbe esserci Matute per dare dinamismo e muscoli al centrocampo stabiese. I tridente offensivo dovrebbe tornare ad essere guidato da Simeri, solo subentrato sabato scorso col Catania, affiancato da Lisi e Canotto. Berardi e Strefezza pronti in caso di necessità. La scorsa stagione la gara fu decisa da una rete di Del Sante (foto).

Da sottolineare la presenza di ben quattro ex: Viola e D’Auria nella Juve Stabia e Bacchetti ed appunto Zibert nel Monopoli.

Juve Stabia TV


Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare