Matera- Juve Stabia, la presentazione del match

Per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro, si affronteranno al “XXI Settembre- Franco...

LEGGI ANCHE

Per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro, si affronteranno al “XXI Settembre- Franco Salerno” di Matera, il Matera e la Juve Stabia. Entrambe le squadre occupano posizioni nobili della classifica rispettivamente con 26 e 29 punti. I bianco blu sono reduci dalla sconfitta di Andria ma sono una delle squadre più forti del campionato potendo contare su giocatori come il portiere Bifulco, i difensori De Franco e Mattera, i centrocampisti Iannini e Armellino e gli attaccanti Negro, Strambelli e Carretta, solo per citarne alcuni. La posizione in classifica rispecchia la qualità della rosa a disposizione di Gaetano Auteri, tecnico specializzato in promozioni. Cosi come il “bue” anche le vespe sono reduci dalla scottante sconfitta interna per 2-3 contro il Lecce e la gara in terra lucana sarà il banco di prova per capire se i gialloblu hanno superato o meno la batosta subita allo scadere contro Caturano e compagni. Tanti i dubbi per entrambi i tecnici: Auteri dovrà fare a meno di Papini e Infantino, in più Louzada, Bifulco e Sartore non sono al meglio. Fontana, invece, dovrà ancora fare a meno di Liviero, con Morero in dubbio fino alla fine. Nelle ultime due stagioni, Matera e Juve Stabia si sono incontrate 4 volte in campionato e una volta in Coppa Italia Lega Pro. Due stagioni fa, le vespe e il bue pareggiarono 1-1 al Menti mentre in Lucania ci fu la vittoria del Matera per 3-1. Nella stessa stagione, in Coppa Italia, gli stabiesi eliminarono al Menti i biancoblu ai rigori. Nella stagione scorsa, invece, 0-0 al XXI Settembre e 1-1 al Menti. Auteri dovrebbe confermare, in linea di massima, la formazione vista ad Andria. Fontana, invece, potrebbe cambiare qualche pedina rispetto all’impegno contro il Lecce. Ecco le probabili formazioni:

MATERA (3-4-3): Alastra, Mattera, De Franco, Piccinni, Casoli, Armellino, Iannini, Di Lorenzo, Strambelli, Carretta, Negro.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Amenta, Atanasov, Liotti, Izzillo, Capodaglio, Salvi, Sandomenico, Del Sante, Kanoute.

Juve Stabia TV


Analisi Italia: Aborto, Furti Veicoli e Soddisfazione Sociale

L'articolo esamina le misure sull'aborto, furti di veicoli e soddisfazione sociale in Italia, con dati aggiornati e riflessioni sul contesto nazionale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare