Quantcast
Banner Gori
Menti Maradona
juvestabia - news

Maradona, anche il “Romeo Menti” con luci accese in suo onore

Maradona, anche il “Romeo Menti” con luci accese in suo onore. Iniziativa del sindaco Gaetano Cimmino per ricordare Diego Maradona

Maradona, anche il “Romeo Menti” con luci accese in suo onore

 

Ieri la notizia che scioccato tutti i tifosi del Napoli ma che avuto vasta eco in tutto il mondo: la morte per arresto cardiocircolatorio di Diego Armando Maradona.

Da oggi in Argentina sono stati indetti tre giorni di lutto nazionale con la camera ardente alla Casa Rosada che è diventata il pellegrinaggio di ogni sportivo. Anche a Napoli un giorno di lutto nazionale con lo stadio “San Paolo” che a breve prenderà il suo nome che è diventata la meta di ogni tifoso azzurro tra ieri e oggi.

E’ a Napoli che ancora oggi pulsa il cuore di un’intera città che a distanza di oltre 30 anni ancora ama Diego come fosse il primo giorno e lo venera giustamente come una vera e propria divinità come se stesse ancora giocando nei vari stadi di tutta Europa. L’unico che ha elevato il rango di questa città, l’unico che ha rappresentato la rivincita covata e e desiderata dai tifosi azzurri contro il nord oppressore. L’unico che ha portato la città di Napoli a vincere due scudetti e una Coppa Uefa, portando una squadra come il Napoli, che fino all’anno prima lottava per non retrocedere, ad issarsi sul tetto d’Italia e d’Europa.

Anche la città di Castellammare non è voluta essere da meno nel rendere gli onori che merita a Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di ogni epoca storica. Il sindaco Gaetano Cimmino ha voluto che, al pari del San Paolo, anche lo stadio “Romeo Menti” restasse stasera per trenta minuti con le luci accese in onore del fuoriclasse argentino con un grande 10 disegnato in mezzo al campo.

Di seguito il post pubblicato al riguardo dal sindaco di Castellammare3 sul proprio profilo Facebook.

“Anche al Romeo Menti di Castellammare di Stabia si accendono le luci per 30 minuti per onorare la memoria di Diego Armando Maradona. Un campione amato da tutti, il simbolo del riscatto sociale di un intero popolo.
#D10s #Maradona #Diego #Calcio #RomeoMenti #Napoli #CastellammarediStabia #Stabia #GaetanoCimmino #GaetanoCimminoSindaco”. 

 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più