Quantcast

Banner Gori
Stadio Menti Juve Stabia Defribillatore (3)
Cronaca Campania juvestabia - news

Lo stadio Romeo Menti, la casa della Juve Stabia, diventa cardioprotetto

Questa mattina, il sindaco Gaetano Cimmino al fine di rendere Castellammare di Stabia una città cardioprotetta,  ha consegnato di persona presso lo stadio Romeo Menti un defibrillatore mobile.Potete vedere le foto dell’installazione del defibrillatore nel corridoio che porta agli spogliatoi dello stadio Romeo Menti.

La gestione dello stesso è stata affidata al gruppo comunale volontari di protezione civile che potranno utilizzarlo non solo durante le partite ma ogni qualvolta ce ne fosse la necessità.

Questo progetto, approvato dal Consiglio Comunale, riguarda l’installazione di numero 10 defibrillatori di cui 8 saranno distribuiti in vari punti della città mentre i restanti 2 saranno dati in dotazione sia alla polizia municipale e sia alla protezione civile.

Un progetto fondamentale di questi tempi che ridurrà il rischio di decessi per arresto cardiocircolatorio. In situazioni di blocco cardio – respiratorio, la tempestività dell’intervento può salvare vite umane.

Alcuni giorni fa, tramite la sua pagina Facebook il sindaco Gaetano Cimmino illustrava il progetto che ha come obiettivo di rendere l’intera città cardioprotetta:
“Castellammare di Stabia diventerà una città cardioprotetta! Sono stati installati oggi i primi due defibrillatori in villa comunale, rispettivamente nei pressi dell’Hotel Miramare e della Cassa Armonica, dei 10 che abbiamo deciso di mettere a disposizione della nostra città.
Ne saranno installati altri 5 nelle sedi comunali (Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, Palazzo Sant’Anna, ex Pretura, Anagrafe) e un defibrillatore sarà posizionato anche nello stadio Romeo Menti. Gli ultimi due saranno dati in dotazione alla polizia municipale e alla protezione civile.
Ed è previsto anche un corso di formazione per i dipendenti per il blsd, il primo soccorso con defibrillatore automatico e le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco. Un intervento importante per diffondere nella popolazione la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza e per dimostrare che abbiamo a cuore le sorti dei nostri cittadini”
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più