Rileggi LIVE – Monopoli-Juve Stabia finisce 4-2

Monopoli-Juve Stabia, segui con noi la diretta testuale del match dallo stadio “Vito Simone Veneziani”....

LEGGI ANCHE

Monopoli-Juve Stabia, segui con noi la diretta testuale del match dallo stadio “Vito Simone Veneziani”. Vespe con grande voglia di rivalsa dopo la brutta sconfitta interna con la Ternana

Rileggi LIVE – Monopoli-Juve Stabia 4-2 (5° Orlando, 9° Berardocco, 38° Starita, 1° s.t. Paolucci, 40° s.t. Bunino, 50° Starita)

 

45°+5 Finisce 4-2 per il Monopoli. Dopo la prima mezzora di buon calcio, Juve Stabia totalmente in bambola. Brutta pagina per le Vespe, forse la più brutta oggi a Monopoli dopo la gara del 31 luglio scorso a Cosenza che decretò la retrocessione delle Vespe in Serie C.

50° quarto gol in contropiede di Starita per il Monopoli

49° occasione per Romero che a tu per tu von Satalino si fa ribattere la conclusione dal portiere pugliese

40’ Monopoli in vantaggio: cross dalla destra e Bunino indisturbato mette in rete per il 3-2 in rimonta dei pugliesi

30° Marcadante su azione d’angolo colpisce di testa a due passi da Tomei e mette di pochissimo oltre la traversa

29° da Orlando a Ripa che colpisce di testa ma da buona posizione mette fuori

24° Bunino, appena entrato in campo per il Monopoli, colpisce di testa e mette sul fondo

14° Juve Stabia che passa al 3-4-1-2 con l’ingresso in campo di Codromaz al posto di Lia e di Bovo per Fantacci

10° palo colpito da Berardocco su punizione dai 20 metri

9° ammonito Nicoletti per il Monopoli

8° ancora Monopoli che sta dominando: va al tiro Mercadante e Tomei si supera mettendo in angolo

5° Soleri entra in area di rigore e prova la conclusione ma Tomei ribatte. Poi l’azione prosegue e Paolucci sulla ribattuta non chiude a rete

pareggio del Monopoli. Buco centrale della difesa stabiese, ne approfitta Starita per fare una sponda d’oro a Paolucci che entra in area e batte Tomei imparabilmente. Anche in questo caso difesa da rivedere 

SECONDO TEMPO

45°+3 Finisce il primo tempo con le Vespe in vantaggio per 1-2. Juve Stabia in comoleto controllo della gara che va due volte in gol nei primi dieci minuti della partita con le reti siglate da Orlando e da Berardocco su rigore. Peccato per la disattenzione difensiva delle Vespe al 38° che ha portato al gol del Monopoli che ha riportato in gara gli uomini di mister Scienza.

38° gol per il Monopoli di Starita. Cross di Zambataro dalla sinistra per Lombardo che supera Rizzo e fa partire un cross per Starita che non ha problemi a battere Tomei. Difesa delle Vespe troppo morbida nella circostanza.  

35° Soleri tutto solo davanti a Tomei si divora il gol. Su assist di Starita, Soleri supera Allievi e Troest ma Tomei ci mette una pezza

28° ancora Vespe pericolosissime: contropiede orchestrato da Scaccabarozzi e tiro finale di Cernigoi di esterno destro che non va lontano dalla segnatura

27° ammonito Fantacci

15° ammonito Starita per fallaccio su Lia che sembrava anche da rosso

raddoppio della Juve Stabia: rigore nettissimo per atterramento di Borrelli ad opera di Riggio. Sul dischetto va Berardocco che spiazza nettamente Satalino per il 2-0 delle Vespe

GOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: bella azione delle Vespe con Scaccabarozzi che mette al centro per l’accorrente Orlando che in posizione centrale la mette dentro di sinistro

PRIMO TEMPO

Dopo sei risultati utili consecutivi le Vespe hanno subito la brutta sconfitta interna con la Ternana con un secco 0-3 e hanno tutta l’intenzione di tornare da Monopoli con un risultato positivo, possibilmente una vittoria che in trasferta manca da un girone intero e cioè dalla trasferta di Vibo Valentia alla seconda giornata di campionato.

La squadra pugliese allenata dall’ottimo mister Scienza è stata caratterizzata da tanti movimenti di mercato sia in entrata che in uscita nel corso della settimana ed è probabile che qualcuno dei volti nuovi possa esordire già domani con la maglia del Monopoli.

Mister Scienza, che adotterà il consueto modulo tattico 3-5-2, ha ammonito i suoi sulla grande organizzazione della Juve Stabia sempre propositiva sul terreno di gioco e attende dalla gara di domani una conferma del buon momento della sua squadra che sta raccogliendo meno in rapporto al gioco prodotto in campo.

Dal canto suo mister Padalino deve rinunciare per la trasferta di Monopoli a Garattoni, uscito per infortunio al termine del primo tempo della gara con la Ternana, ed al capitano Alessandro Mastalli che non ha proprio preso parte alla gara con le fere di domenica scorsa. Prima convocazione post-Covid invece per Iacopo Cernigoi, fermo ai box da oltre tre mesi e prima convocazione anche per il neo acquisto Borrelli.

Padalino ha messo in riga i suoi nella conferenza stampa di vigilia affermando che sarebbe l’ora di abbandonare il fioretto per la sciabola e mettere più cattiveria nel girone di ritorno che va ad iniziare domani per le Vespe. Non è più il momento di perdere punti per strada, ha detto Padalino, che poi non sarebbero più recuperabili.

La gara sarà diretta dal sig. Paolo BITONTI della sezione di Bologna. L’assistente numero uno sarà Andrea BIANCHINI della sezione di Perugia. L’assistente numero due Antonio D’ANGELO della sezione di Perugia mentre il quarto ufficiale sarà Ermes Fabrizio CAVALIERE della sezione di Paola.

 

FORMAZIONI UFFICIALI 

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Nicoletti, Bizzotto (Mercadante dal 45°), Riggio; Lombardo (Jakimovski dal 1° s.t.), Paolucci, Piccinini, Vassallo (Arena dal 41’ s.t.), Zambataro (Tazzer dal 1° s.t.); Starita, Soleri (Bunino dal 23° s.t.)

Allenatore: sig. Giuseppe Scienza.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Tomei; Lia (Codromaz dal 14° s.t.), Troest, Allievi, Rizzo; Fantacci (Bovo dal 14° s.t.), Berardocco, Scaccabarozzi; Orlando (Golfo dal 30° s.t.); Cernigoi (Romero dal 22° s.t.), Borrelli (Ripa dal 22° s.t.)

Allenatore: sig. Pasquale Padalino.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare