Quantcast

juvestabia - news Sotto La Lente

Sotto la Lente – Juve Stabia: Stefano Del Sante

Nuovo appuntamento con la rubrica “Sotto la Lente”, con la quale sveliamo tante curiosità sui calciatori della Juve Stabia.

Conosciamo meglio il bomber della Juve Stabia, Stefano Del Sante, arrivato a Castellammare nel mercato di gennaio. L’attaccante è nato il 13 gennaio 1987 a Perugia. Del Sante è un attaccante moderno, forte fisicamente ma con ottime doti tecniche; proprio le sue caratteristiche avvicinano il nuovo attaccante gialloblù a Samuel Di Carmine, il capocannoniere delle Vespe nella scorsa stagione che Del Sante non dovrà far rimpiangere in questo finale di stagione e nella prossima, in virtù di un contratto che lo lega alle Vespe anche per il prossimo campionato.

Le similitudini tra i due attaccanti non finiscono qui; come Di Carmine, infatti, anche Del Sante ha iniziato la carriera nella Fiorentina, guidata nel 2005 da Cesare Prandelli. Dopo la maglia viola, Del Sante ha vestito le casacche, tra le altre, di Mantova e Vigor Lamezia; proprio le ultime stagioni vissute con queste maglie hanno segnato la consacrazione per l’attaccante, che è andato a segno complessivamente 40 volte negli ultimi quattro campionati.

Dopo il biennio molto positivo trascorso alla Vigor Lamezia, Del Sante ha accettato la chiamata del Pavia dove, però, lo spazio per lui non è stato molto. Nei mesi trascorsi in Lombardia l’ex regista delle Vespe, Giovanni La Camera, ha fatto da sponsor per la Juve Stabia, facilitando il passaggio dell’attaccante al club del Presidente Manniello.

Fin’ora la parentesi in gialloblù di Del Sante, condizionato in questi mesi anche da due problemi muscolari che ne hanno compromesso l’utilizzo, conta 11 presenze e 3 gol. Speriamo che l’attaccante si sia conservato i gol più pesnati e decisivi per il finale di stagione.

Ultima curiosità: il procuratore di Del Sante è Andrea Cattoli, lo stesso di Riccardo Cazzola, uno che a Castellammare non ha fatto male..

Raffaele Izzo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania