Sotto la Lente – Juve Stabia: Stefano Del Sante

Nuovo appuntamento con la rubrica “Sotto la Lente”, con la quale sveliamo tante curiosità sui...

LEGGI ANCHE

Nuovo appuntamento con la rubrica “Sotto la Lente”, con la quale sveliamo tante curiosità sui calciatori della Juve Stabia.

Conosciamo meglio il bomber della Juve Stabia, Stefano Del Sante, arrivato a Castellammare nel mercato di gennaio. L’attaccante è nato il 13 gennaio 1987 a Perugia. Del Sante è un attaccante moderno, forte fisicamente ma con ottime doti tecniche; proprio le sue caratteristiche avvicinano il nuovo attaccante gialloblù a Samuel Di Carmine, il capocannoniere delle Vespe nella scorsa stagione che Del Sante non dovrà far rimpiangere in questo finale di stagione e nella prossima, in virtù di un contratto che lo lega alle Vespe anche per il prossimo campionato.

Le similitudini tra i due attaccanti non finiscono qui; come Di Carmine, infatti, anche Del Sante ha iniziato la carriera nella Fiorentina, guidata nel 2005 da Cesare Prandelli. Dopo la maglia viola, Del Sante ha vestito le casacche, tra le altre, di Mantova e Vigor Lamezia; proprio le ultime stagioni vissute con queste maglie hanno segnato la consacrazione per l’attaccante, che è andato a segno complessivamente 40 volte negli ultimi quattro campionati.

Dopo il biennio molto positivo trascorso alla Vigor Lamezia, Del Sante ha accettato la chiamata del Pavia dove, però, lo spazio per lui non è stato molto. Nei mesi trascorsi in Lombardia l’ex regista delle Vespe, Giovanni La Camera, ha fatto da sponsor per la Juve Stabia, facilitando il passaggio dell’attaccante al club del Presidente Manniello.

Fin’ora la parentesi in gialloblù di Del Sante, condizionato in questi mesi anche da due problemi muscolari che ne hanno compromesso l’utilizzo, conta 11 presenze e 3 gol. Speriamo che l’attaccante si sia conservato i gol più pesnati e decisivi per il finale di stagione.

Ultima curiosità: il procuratore di Del Sante è Andrea Cattoli, lo stesso di Riccardo Cazzola, uno che a Castellammare non ha fatto male..

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare