Pescara | Legrottaglie: “Era la partita che avevo chiesto ai miei”

Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Pescara-Juve Stabia:...

LEGGI ANCHE

Nicola Legrottaglie, tecnico del Pescara, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Pescara-Juve Stabia: tutte le sue dichiarazioni

Legrottaglie: “Era la partita che avevo chiesto ai miei”

“Sono molto contento. Era la partita che speravo di vedere. Abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro di questi mesi. Siamo stati molto bravi. Bene sia nel primo tempo che nel secondo tempo. Abbiamo avuto ragione nel prepararla e i ragazzi hanno fatto bene tutto quello che gli avevo chiesto. Potevamo fare anche più gol. Complimenti ai ragazzi. Se il primo tempo finiva due a zero per noi non c’era da dire niente. 

Appena abbiamo fatto gol la squadra si è sbloccata e ho visto finalmente la mia squadra. Dobbiamo fare i 45-46 punti per la salvezza e solo a questo dobbiamo pensare. Credo che nella fase passiva avevamo un pò di difficoltà. Ho deciso di variare il sistema difensivo ed oggi ha dato i suoi frutti. Anche per avere più certezze in campo.

Zappa è un giocatore che può fare molto di più, fa sempre quello che gli chiedi. Oggi ha dimostrato che in questa categoria fa molto bene e può farlo anche in una categoria superiore. Credo che facendo un pò meno campo possa essere agevolato nella sua velocità. Poteva essere anche più pericoloso di quanto è stato.

Credo che la Juve Stabia farà il suo campionato e raggiungerà i suoi obiettivi. 

Pucciarelli e Galano hanno fatto molto bene ma potevo utilizzare anche una punta più fisica. Pucciarelli doveva sbloccarsi per avere ancora più autostima. Anche Bojinov si è mosso molto bene quando è entrato in campo.

Speriamo che poco alla volta si possano riaprire gli stadi per gli spettatori perchè le gare a porte chiuse sono sempre brutte da vedere e viene meno la componente fondamentale dei tifosi”. 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Juve Stabia, gli incentivi del minutaggio e la situazione delle altre

Juve Stabia, quanti sono gli introiti derivanti dall'attuazione del minutaggio? Analizziamo la situazione delle altre squadre di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare