Quantcast

Banner Gori
logo lega pro 2020
Foto: legapro.com
juvestabia - news Serie C

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente. Vespe in campo domenica contro il Monopoli alle 17:30 allo stadio “Romeo Menti” 

Lega Pro, revocato lo sciopero dei calciatori. Si gioca regolarmente

 

Revocato lo sciopero paventato dall’Associazione Italiana Calciatori e confermato non più tardi di martedì scorso. Motivo del contendere rappresentato dalle liste limitate a 22 calciatori per la Lega Pro più eventualmente un giovane del 2001. Queste liste così ristrette, secondo l’Associazione Italiana Calciatori, avrebbero comportato maggiore disoccupazione per i calciatori di terza serie, molti dei quali non avrebbero trovato collocazione in rosa.

Fino a ieri sera lo sciopero sembrava ampiamente confermato. Poi è prevalso il buonsenso e soprattutto l’intervento decisivo del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gabriele Gravina. La mediazione del presidente Gravina ha funzionato ed ha portato alla revoca dello sciopero: le liste passano da 22 a 24 più un 2001.

Lo stesso Gravina ha così commentato la decisione della revoca dello sciopero: “Ha vinto il buon senso, è un successo del calcio italiano. I tifosi della Serie C meritano di ricominciare, intere città aspettano da mesi di riappropriarsi del proprio campionato. E la soluzione che è stata trovata scongiura uno stallo che avrebbe compromesso la loro grande passione. Con un dialogo ampio e articolato sulla sostenibilità della Serie C, la Figc si è assunta l’onere di avvicinare posizioni molto distanti. Desidero ringraziare sia l’Aic che la Lega Pro per la disponibilità e la responsabilità dimostrata, d’ora in avanti sarà il campo a parlare”.

Per concludere, di seguito il programma integrale della prima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

AVELLINO-TURRIS Domenica Ore 17.30 Stadio “Partenio-Lombardi”, Avellino
CATANIA-PAGANESE Domenica Ore 15.00 Stadio “Angelo Massimino”, Catania
CAVESE-VIBONESE Sabato Ore 20.45 Stadio “Simonetta Lamberti”, Cava de’ Tirreni (SA)
JUVE STABIA-MONOPOLI Domenica Ore 17.30 Stadio “Romeo Menti”, Castellammare di Stabia (NA)
POTENZA-CATANZARO Domenica Ore 17.30 Stadio “Alfredo Viviani”, Potenza
TERAMO-PALERMO Domenica Ore 15.00 Stadio “Gaetano Bonolis”, Pian d’Accio, Teramo
TERNANA-VITERBESE Domenica Ore 17.30 Stadio “Libero Liberati”, Terni
TRAPANI-CASERTANA Domenica Ore 15.00 Stadio “Polisportivo Provinciale”, Erice (TP)
VIRTUS-FRANCAVILLA BARI Domenica Ore 17.30 Stadio “Giovanni Paolo II”, Francavilla Fontana (BR)
Y-X In attesa di programmazione

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più