Lega Pro, confermato lo sciopero dei calciatori per la prima giornata

Lega Pro, confermato lo sciopero dei calciatori per la prima giornata. Il comunicato del sindacato...

LEGGI ANCHE

Lega Pro, confermato lo sciopero dei calciatori per la prima giornata. Il comunicato del sindacato dei calciatori sulla protesta dell’AIC

Lega Pro, confermato lo sciopero dei calciatori per la prima giornata

 

L’Associazione Italiana Calciatori conferma lo stato di agitazione e il relativo sciopero indetto per la prima giornata di campionato di Lega Pro in programma sabato 26 settembre e domenica 27 settembre che quindi con ogni probabilità non si disputerà e sarà rinviata a data da destinarsi.

Motivo del contendere la norma che vuole che le rose delle società di Lega Pro siano costituite solo da 22 calciatori più eventualmente un ragazzo del 2001. Numero che l’AIC ritiene troppo limitato e che porterebbe ad un numero elevato di calciatori disoccupati.

In casa Juve Stabia se l’iniziativa dell’AIC non fosse revocata nei prossimi giorni, ciò significherebbe il rinvio della gara col Monopoli in programma per domenica 27 settembre alle ore 17:30 al “Romeo Menti” e il campionato per le Vespe inizierebbe con la doppia trasferta prima a Vibo Valentia domenica 4 ottobre alle ore 15 e poi a Catania mercoledì 7 ottobre.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Calciatori sulla conferma dello sciopero indetto per la prima giornata di campionato di Serie C.

“L’Associazione italiana calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi. L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti”.

 

a cura di Natale Giusti

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare