Le Pagelle di Matera-Juve Stabia

12° giornata di andata del campionato di serie C del girone C allo stadio “Franco Salerno”...

LEGGI ANCHE

12° giornata di andata del campionato di serie C del girone C allo stadio “Franco Salerno” di Matera si è giocata la partita tra il Matera di Auteri e la Juve Stabia del duo Caserta – Ferrara.

Queste le nostre Pagelle a cura di Mario Di Capua:

Branduani voto 7.5
Abbassata la saracinesca che è stata appena scalfita solo nel finale dove non ha potuto nulla sul tiro ravvicinato di Scognamillo. De Falco se lo ricorderà perchè gli ha parato di tutto e non solo a lui. Un vero protagonista.

Morero voto 6
Il voto è più alto grazie soprattutto a Branduani, ma fino a quando le vespe erano in undici, pochi sono stati i suoi passaggi a vuoto.

Bachini voto 6,5
La sua uscita ha levato un vero baluardo difensivo alla squadra e fino alla sua uscita poche erano state le occasioni per gli avanti materani. Peccato per l’infortunio proprio nel momento migliore.

Nava voto 5,5
Sulle fasce il Matera è stato molto pericoloso e Nava stavolta ha tenuto bene, ma quando la squadra avversaria mette insieme una decina di occasioni, la difesa non può essere immune da responsabilità.

Crialese voto 5
Era una prestazione da 7 con un cross bellissimo per Simeri dopo una grande sgroppata, però intervenire in quel modo, quando era già stato ammonito (anche se ingiustamente), lasciando i suoi compagni in dieci, è stato un errore imperdonabile.

Viola voto 6,5
Segna un bel goal ma non è quello che porta la sua pagella in positivo, bensì la leadership che mostra a centrocampo che lo porta a sostenere la squadra. E’ un atleta di categoria e può essere l’uomo in più nella stagione.

Matute voto 6,5
Fa tanta legna a centrocampo e questo è importantissimo, nel finale cede un pò ma merita la sufficenza

Canotto voto 6
Ottimo il suo apporto, nel primo tempo lancia Simeri per la prima occasione, nella ripresa riesce a tenere sempre gli avversari.

Simeri voto 6,5
Sarebbe stato da sette pieno se avesse trovato il goal, ma lo sfiora in due occasioni e in tutte le migliori azioni delle vespe è presente. Segna il 2-0 che gli viene annullato per un dubbio fuorigioco e meriterebbe un rigore nella ripresa dopo una respinta di golubovic su un suo tiro a botta sicura. E’ un vero combattente, come quando negli ultimi minuti chiude quasi da terzino su Angelo.

Paponi voto 6,5
Parte da lui l’azione del goal, con la sua rifinitura perfetta per Lisi, fa un grande assist anche per il 2-0 di Simeri annullato per off side dubbio. Un vero leader

Lisi voto 7
Finalmente è tornato super Francesco e quel giocatore che l’anno scorso è stato decisivo in tante gare.
Speriamo continui così.
Allievi voto 5,5
Entra e spesso manca dei palloni in maniera incredibile. Nel finale è troppo impreciso.

Strefezza voto 5,5

Qualche buon dribbling ma non sempre preciso. Perde troppi palloni e la squadra non riesce a salire mai, soprattutto nel finale.

Calò e D’Auria senza voto

Caserta voto 6,5
Chi critica Caserta sbaglia, la sua squadra ora somiglia al suo mister perchè mette in campo tutto e il cuore oltre l’ostacolo, e il Matera era un ostacolo durissimo da superare. E’ giovane come allenatore ma cresce come l’amalgama della sua rosa.

Mario Di Capua

Scopri di più su https://vivicentro.it/category/sport/juvestabia/news-juvestabia/#YqhzBMlcaFvtSHe5.99

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare