Juve Stabia vs Foggia 4-1: tabellino e cronaca

La Juve Stabia cerca riscatto dopo la deludente sconfitta di Reggio , contro il Foggia di...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia cerca riscatto dopo la deludente sconfitta di Reggio , contro il Foggia di Stroppa. Per le Vespe partita difficile contro l’avversario forte più forte del campionato.

Juve Stabia 4 – 3 – 3: Russo, Cancellotti, Liviero, Capodaglio, Atanasov, Marotta, Sandomenico, Morero,Izzillo, Mastalli, Ripa.

A disposizione di Fontana: Bacci, Amenta, Kanoute, Del Sante, Camigliano, Liotti, Salvi, Petricciuolo, Esposito, Lisi, Rosafio, Montalto.

Foggia 4 – 3 – 3: Sanchez, Angelo, Agnelli, Loiacono, Quinto, Letizia, Empereur, Padovan, Mazzeo, Rivierola, Rubin.

A disposizione di Stroppa: Tucci, Chiricò, Sainz Mazà, Martinelli, Agazzi, Sicurella, Dinielli, Coletti, Gerbo.

Spettatori: 2832 di cui 2060 paganti

Ammoniti: Izzillo (JS), Empereur (F) doppio giallo, Agnelli (F), Riverola (F), Martinelli (F), Capodaglio (JS),

Primo Tempo

Prima dell’inizio della gara minuto di silenzio in memoria della madre del D.G. delle Vespe, Clemente Filippi, scomparsa in settimana. La Curva Sud si unisce al dolore della Famiglia Filippi.

Minuto 2: GOOOOOOOOOLLL JUVE STABIA! Vespe subito in viaggio con Matteo Liviero. Grandissima azione sulla destra di Izzillo che salta due uomini e mette in mezzo, il sinistro di prima intenzione di Liviero è perfetto. 1 a 0 Juve Stabia.

Minuto 7: Palo quasi casuale di Sandomenico che cerca il cross con la trivela, ma centra il legno della porta di Sanchez.

Juve Stabia vs Foggia - Gol di RipaMinuto 20: GOOOOOOOOLLL JUVE STABIA!!! Raddoppio della Juve Stabia con Spider Ripa. Punizione dalla trequarti battuta da Liviero; la palla al centro è perfetta per la testa di Ripa che supera il portiere ospite con la sua classica inzuccata. 2 a 0 per le Vespe.

Minuto 27: Sinistro dalla distanza di Capodaglio; palla di poco alta oltre la traveresa.

Minuto 38: Vespe vicine al tris ancora con Ripa che si avvita di testa sul cross di Marotta. Miracolo di Sachez.

Secondo Tempo

Minuto 3: GOL FOGGIA. Calcio di rigore per il Foggia per Fallo di Atanasov su Riverola. Dal dischetto Mazzeo spiazza Russo; 2 a 1.

Minuto 8: Cartellino Rosso per Empereur per spinta da ultimo uomo su Ripa involato verso la porta. Punizione per le Vespe e Foggia in 10 uomini.

Minuto 16: GOOOOOOOOLLLL JUVE STABIA!!! Le Vespe ristabiliscono le distanze con Sandomenico, che gira da distanza ravvicinata una palla toccata in acrobazia da Ripa.

3 a 1 Juve Stabia. Dopo la rete espulso Stroppa per proteste.

Minuto 23: Marotta vicinissimo al gol con un sinistro morbido a giro destinato alla rete ma deviato in corner da Martinelli.

Minuto 24: Tra le fila dei gialloblù esce Sandomenico ed entra Lisi.

Minuto 29: Standing ovation per Ripa che lascia il posto a Montalto.

Minuto 33: Mastalli sfiora il quarto gol per la Juve Stabia; la sua conclusione da distanza ravvicinata è troppo centrale e quindi respinta da Sanchez.

Minuto 34: Ultimo cambio gialloblù; esce Izzillo ed entra Kanoute.

Minuto 43: Juve Stabia in pieno controllo del gioco tra gli olè del Menti.

Minuto 46: Tuffo di testa di Kanoute su cross di Cancellotti; palla che sfiora il palo.

Minuto 47: GOOOOOL JUVE STABIA!!!! Quarta rete della Juve Stabia con Montalto che appoggia in rete il cross di Marotta. 4 a 1.

Termina così la gara. Una Juve Stabia praticamente perfetta annichilisce il Foggia lanciando un segnale pesantissimo al campionato. Si replica mercoledì, a Foggia, in Coppa Italia.

Raffaele Izzo

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare