Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi. Dopo la cessione di Forte...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi. Dopo la cessione di Forte si cerca una punta da affiancare a Romero

Juve Stabia, si cerca un attaccante centrale. Ipotesi Vano e Cernigoi

 

Dopo la cessione del bomber Francesco Forte al Venezia per un milione di euro più bonus e un contratto triennale per l’ex “squalo” delle Vespe, sono iniziate le grandi manovre per portare a Castellammare un attaccante centrale di spessore da affiancare a Romero.

Diverse le piste battute dal direttore sportivo Filippo Ghinassi, ma dalle indiscrezioni raccolte dalla redazione di ViViCentro.it, le piste più percorribili sarebbero due: Michele Vano, classe 1991 del Carpi, e Iacopo Cernigoi, classe 1995, in uscita dalla Salernitana.

Michele Vano è un attaccante nato a Roma il 5 ottobre del 1991 e nella sua carriera tutta fra Serie D, Serie C e un anno in B con il Carpi, ha realizzato 67 reti in 253 gare. La sua carriera inizia tra le fila dell’Astrea nel 2009 in Serie D, poi Luco Canistro, Isernia e Ceccano dove in Eccellenza nel 2012 realizza 14 reti in 29 presenze. Poi un lungo girovagare in Serie D tra Terracina, Chieti e Ostiamare prima di passare in Serie C all’Arzachena nel 2017 prima della parentesi Carpi dove gioca un anno in Serie B e in Serie C nell’ultima stagione 2019-2020. Vano sarebbe un colpo di mercato vero e proprio e non è assolutamente facile arrivare al calciatore in uscita dal Carpi anche perchè è molto richiesto dal Cittadella (Serie B) e da Padova e Triestina in terza serie.

Nel caso in cui non dovessero andare a buon fine i contatti avviati per Vano, l’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di Iacopo Cernigoi che è in uscita dalla Salernitana dopo l’anno in prestito alla Sambenedettese.

Cernigoi, classe 1995, quindi più giovane di 4 anni rispetto a Vano, è un calciatore di proprietà della Salernitana. Inizia la sua carriera nel 2011 tra il Mantova e il settore giovanile del Milan. Poi anche per lui un lungo girovagare tra squadre di Serie C e Serie D come Pro Sesto, Seregno, Virtus Verona (la sua migliore stagione nel 2015-2016 con 32 presenze e 17 reti), Vicenza e Pisa. A gennaio del 2019 viene acquistato dalla Salernitana e immediatamente ceduto al Rieti in C. L’anno dopo, va in prestito alla Sambenedettese in Serie C, dove realizza 9 reti in 23 presenze.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare