Juve Stabia, per gli under si punta anche sui giovani del settore giovanile

Per la Juve Stabia 2018-2019 Casella, Esposito, La Monica, Maiorino, Stallone e Polverino partiranno in...

LEGGI ANCHE

Per la Juve Stabia 2018-2019 Casella, Esposito, La Monica, Maiorino, Stallone e Polverino partiranno in ritiro con la prima squadra.

La Juve Stabia dopo aver ottenuto la comunicazione della Covisoc che la fideiussione (ultimo tassello per ottenere la licenza di ammissione al prossimo campionato n.d.r.) presentata il 10 luglio è stata accettata, ha iniziato subito a lavorare per allestire la rosa del campionato 2018-2019.

Il neo Presidente Ciccone, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato alla stampa che la nuova proprietà intende investire molto sul settore giovanile tramite affiliazioni in tutta la Campania e altre iniziative volte a svilupparlo. In questo ottica e considerando l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal responsabile Saby Mainolfi, confermato alla guida dell’intero settore, per costruire la rosa del prossimo anno è stata data l’opportunità a cinque calciatori del settore giovanile di partire per il ritiro della prima squadra. Già nella giornata di ieri vi avevamo annunciato che i giovani calciatori sono stati convocati in sede per le visite mediche previste prima del romitaggio estivo a Fiuggi.

I calciatori in questione sono: il portiere Matteo Esposito che già lo scorso campionato è stato aggregato in prima squadra risultando essere “il portafortuna” delle Vespe con le vittorie a Lecce e il pareggio a Catania; il difensore centrale Francesco Casella che l’anno scorso è stato dato in prestito con diritto di riscatto al Torino che lo ha impiegato nelle formazioni Berretti e Primavera; l’attaccante Giuseppe La Monica impiegato lo scorso anno nella formazioni Under17 e aggregato anche in Berretti per alcune partite; il terzino destro Giuseppe Maiorino della Berretti e il centrocampisa Kevin Stallone anch’egli della Berretti che lo scorso campionato ha vinto il premio ViViCentro come miglior calciatore del settore giovanile.

A questi calciatori è stato anche aggregato l’ex Berretti Emanuele Polverino, portiere che lo scorso campionato ha fatto parte della rosa del Rende che come la Juve Stabia ha disputato l’ultimo campionato di Lega Pro. A questi calciatori, che noi di ViViCentro abbiamo seguito molto da vicino, facciamo un grosso in bocca a lupo sperando che riescano a convincere Caserta durante questo ritiro pre campionato.

Juve Stabia TV


Filippo Polcino: Abbiamo risanato la Juve Stabia e ci godiamo i successi di quest’anno

Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare