Juve Stabia, un anno fa il sogno diventava realtà: Serie B!

La Juve Stabia festeggia oggi i suoi 365 giorni in Serie B. Il 20 aprile...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia festeggia oggi i suoi 365 giorni in Serie B. Il 20 aprile del 2019 le Vespe superavano la Vibonese riconquistando la cadetteria dopo cinque stagioni.

Nella Storia della Juve Stabia dallo scorso anno c’è un’altra data che è sinonimo di felicità. Al 19 giugno 2011 si è aggiunto esattamente un anno fa il 20 aprile 2019. In una giornata diventata magica per tutta Castellammare, la squadra guidata magistralmente da Fabio Caserta conquistava la matematica promozione in Serie B.

La gioia più grande arrivò al culmine di una cavalcata che per tanti mesi aveva lasciato prevedere un finale senza patemi, a tratti scontato. Non fu invece così, con il Trapani avversario caparbio fino alla fine e più continuo per tutta la seconda parte di stagione. Un’impresa che iniziò a vedere il suo compimento proprio con il successo nello scontro al vertice con i siciliani del 7 aprile 2019, deciso da Carlini e Canotto.

Due settimane dopo, con la rimonta clamorosa di Lentini nel mezzo, un altro successo casalingo, il più importante: quello del ritorno in Serie B. In un Menti gremito in ogni ordine di posto, Paponi fece esplodere la tifoseria stabiese, colpita pochi minuti dopo dal pareggio dei calabresi. A scacciare i fantasmi ci pensò il filo diretto che tutt’oggi lega le due promozioni: Adriano Mezavilla. Il brasiliano, già decisivo a Lentini, appoggiò con precisione chirurgica in rete il pallone della vittoria, facendo partire la festa al Romeo Menti.

Una festa voluta da tutti ma cercata ed agognata soprattutto dal patron Franco Manniello, che si era posto il ritorno in Serie B come traguardo primario non appena, cinque anni prima, la Juve Stabia si era vista costretta a salutare la cadetteria. Una data doppiamente importante per Nicholas Allievi, che a marzo aveva dovuto salutare il campo a causa della rottura del legamento crociato e che il 20 aprile di un anno fa festeggiò il compleanno, probabilmente, più emozionante della sua vita, condito dal salto di categoria. A proposito, al Ministro della difesa stabiese vanno gli auguri di buon compleanno.

Una categoria prestigiosa, che la Juve Stabia sta meritando di godersi in questa stagione, più che positiva per Caserta ed i suoi ragazzi, fermata ad oggi dall’emergenza sanitaria. Una categoria a cui la squadra, i tifosi e la società non vedono l’ora di dedicarsi nuovamente; nel frattempo auguri Juve Stabia!

Juve Stabia TV


Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare