Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Accursio Bentivegna

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Accursio Bentivegna. Contratto triennale per l’attaccante classe 1996 nativo di...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Accursio Bentivegna. Contratto triennale per l’attaccante classe 1996 nativo di Sciacca

Juve Stabia, ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Accursio Bentivegna

Accursio Bentivegna, classe 1996 nativo di Sciacca, ala sinistra di piede destro che può giocare comunque benissimo anche sull’altra fascia, è ufficialmente un nuovo attaccante delle Vespe. Va così a formare con Golfo e Romero (in attesa che si dipani la questione Francesco Forte sul mercato) il trio di attacco iniziale della Juve Stabia.

Bentivegna ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle pur essendo ancora giovanissimo e avendo solo 24 anni. Vanta anche qualche presenza in Serie tra le fila del Palermo di Beppe Iachini. E’ stato anche capocannoniere del Torneo di Viareggio nel 2015.

Nato a Sciacca, in provincia di Agrigento, inizia a giocare a calcio nel 2006 nella Kronion. Nel 2009 si trasferisce al Palermo dove fa tutta la trafila del settore giovanile tra i rosanero.

Nel 2014 debutta in Serie A con il Palermo contro la Sampdoria il 31 agosto 2014, partita finita 1-1, subentrando a Franco Vázquez. Nel febbraio 2015 si laurea capocannoniere del Torneo di Viareggio insieme a Federico Bonazzoli. Dopo il torneo entra in pianta stabile in prima squadra, venendo impiegato dal mister Giuseppe Iachini anche nelle trasferte di Parma e Cagliari. Chiude la stagione totalizzando 3 presenze in prima squadra, più 11 goal in 19 partite nel Campionato Primavera.

Il 31 agosto 2015 si trasferisce a Como in prestito. Nel gennaio 2016 ritorna a Palermo con cui termina il campionato con una sola presenza in serie A. L’anno successivo è di nuovo nelle file dei rosanero fino a gennaio totalizzando tre presenze in campo.

Nel gennaio del 2017 passa in prestito all’Ascoli, scendendo di categoria in serie B. Nell’estate 2017 passa successivamente alla Carrarese in prestito annuale, che l’anno successivo lo acquista a titolo definitivo dalla compagine palermitana. Negli ultimi tre campionati gioca in pianta stabile tra le fila della Carrarese con 64 presenze e 7 reti siglate.

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia relativo all’acquisizione di Accursio Bentivegna.

“La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Accursio Bentivegna, classe ’96, fino al 30 giugno 2023.

Il calciatore, nativo di Sciacca (AG), è cresciuto calcisticamente nel Palermo, col quale ha debuttato anche in serie A. Ha vestito anche le maglie dell’Ascoli, in serie B, oltre che del Como e della Carrarese.

Queste le prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere a Castellammare di Stabia. Arrivo in una società importante e voglio mettercela tutta per fare bene con questi colori”.

Accursio Bentivegna si è aggregato al gruppo allenato da mister Padalino.

S.S. Juve Stabia”. 

 

a cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Elezioni Regionali Basilicata, Razionalizzazione Fiscale, Certificazioni e Lauree, Revisione del PNRR

Risultati elezioni regionali Basilicata: crescente astensione, trionfo centrodestra. Proposte ottimizzazione fiscale e importanza lauree STEM.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare