Quantcast

Banner Gori
Salvatore Elia Juve Stabia
juvestabia - news Perugia News

Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Salvatore Elia al Perugia

Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Salvatore Elia al Perugia. L’ex delle Vespe in prestito dall’Atalanta per un anno con diritto di opzione e contropzione

Juve Stabia, ufficiale il passaggio di Salvatore Elia al Perugia

 

Un altro reduce della grande cavalcata di due anni fa della Juve Stabia verso la promozione in Serie B si accasa in una società blasonata come il Perugia e lo fa peraltro ritrovando il suo allenatore degli ultimi due anni a Castellammare che lo ha fortemente richiesto: Fabio Caserta.

Salvatore Elia infatti oggi è passato ufficialmente al Perugia e ritrova al Grifone proprio l’allenatore che lo ha lanciato in Lega Pro due anni fa e lo ha fatto esordire in Serie B lo scorso anno. Negli occhi dei tifosi stabiesi resterà indelebile il ricordo della grandissima gara di Elia a Lentini quando, a poche giornate dal termine del campionato, ha segnato un gol pressoché decisivo per la promozione in cadetteria permettendo alle Vespe di ribaltare il risultato da 2-0 a 2-3, complice anche la doppietta di Mezavilla

L’ultima stagione di Elia con la Juve Stabia è stata invece quasi tutta da dimenticare. Una stagione, quella di Salvatore Elia, troppo condizionata dai tanti infortuni muscolari. Quando il prodotto del settore giovanile dell’Atalanta ha recuperato un minimo di condizione fisica, è diventato il trascinatore della Juve Stabia soprattutto nella fase immediatamente successiva il lockdown.

Caserta lo ha reinventato terzino sinistro contro il Benevento risultando tra i migliori in campo e ripetendosi nella gara successiva con la Salernitana che però resterà alla storia per essere stata l’ultima gara di Elia con la maglia della Juve Stabia. Dopo la gara di Salerno infatti l’ennesimo infortunio muscolare ne ha decretato la fine della stagione in anticipo e la sua assenza si è fatta sentire molto nel finale del torneo fino all’amarissima retrocessione in Serie C.

Due anni comunque importantissimi quelli a Castellammare per Salvatore Elia e la conferma viene da mister Caserta che non ci ha pensato due volte a farlo tornare con lui a Perugia.

Di seguito il comunicato ufficiale della società umbra relativo all’acquisizione di Elia.

“AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione delle prestazioni del calciatore Salvatore Elia dalla società Atalanta Bergamasca Calcio a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contropzione. Nato a Prato il 30 giugno 1999 vanta 20 presenze e una rete in Serie B con la Juve Stabia nel precedente campionato e 51 presenze e 3 gol con la Primavera orobica”. 

 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più