Juve Stabia-Ternana, la presentazione della partita di domani

Juve Stabia-Ternana, la presentazione della partita di domani. Le Vespe, reduci da 6 risultati utili,...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Ternana, la presentazione della partita di domani. Le Vespe, reduci da 6 risultati utili, cercano l’impresa contro la capolista Ternana

Juve Stabia-Ternana, la presentazione della partita di domani

 

Partita dal grande fascino quella tra Juve Stabia e Ternana in campo domani sera alle 17:30 al “Romeo Menti” nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Le Vespe, reduci da sei risultati utili consecutivi, cercano l’impresa contro la capolista Ternana di mister Cristiano Lucarelli che sta dominando il campionato e che per l’occasione recupera anche Falletti che ha scontato un turno di squalifica nell’ultima giornata di campionato.

Settimana di grandi cambiamenti societari per le Vespe. Via Ghinassi ufficialmente per “motivi personali“, al suo posto arriva una vecchia conoscenza del calcio italiano: Giuseppe Pavone che ricoprirà il doppio ruolo di direttore sportivo e di direttore generale. Pavone è stato ex direttore sportivo del Foggia dei miracoli degli anni ’90. Fu lui a costruire il Foggia della cosiddetta Zemanlandia che annoverava nei suoi ranghi calciatori del calibro di Signori, Rambaudi e lo stesso Padalino, attuale allenatore delle Vespe, che quindi conosce benissimo Pavone. Successivamente Pavone è stato anche il ds, tra le altre, di Pescara, Foggia, Avellino e Cavese.

Fabrizio Fabiani, figlio di Angelo Fabiani direttore sportivo della Salernitana, andrà a ricoprire il ruolo di Club Manager finora ricoperto fa Gianni Improta passato alla Sambenedettese mentre Clemente Filippi, ex direttore generale, passa al ruolo di Segretario Generale.

In questo clima di ribaltone societario la Juve Stabia ha preparato in settimana il big match con la Ternana. Padalino si è detto dispiaciuto per l’addio di Ghinassi con cui ha condiviso il lavoro fatto finora ma ha subito focalizzato l’attenzione sulla partitissima di domani. Partita in cui le Vespe non snatureranno la propria identità di gioco cercando di fare come sempre la partita e di imporre il proprio gioco anche alla capolista.

Dal canto suo Lucarelli, che ha speso parole al miele per la Juve Stabia definendola la migliore squadra per organizzazione di gioco, recupera come detto Falletti e ammonisce i suoi sui pericoli che la trasferta di Castellammare può presentare se non approcciata con le giuste motivazioni.

Ternana autentica schiacciasassi di questo campionato finora. Miglior attacco con 43 gol realizzati e miglior difesa con soli 12 gol subiti. Numeri che sono sintomatici del dominio delle fere fino a questo punto della stagione. Particolare non trascurabile, si affrontano domani al “Menti” le due migliori difese del campionato insieme a quella del Bari. Altro dato statistico che aggiunge pepe ad una partita che varrà molto per entrambe le compagini per il prosieguo del campionato.

La gara sarà diretta dal sig. Marco RICCI della sezione di Firenze. L’assistente numero uno sarà il sig. Roberto TERENZIO della sezione di Cosenza. L’assistente numero due sarà il sig. Vincenzo PEDONE della sezione di Reggio Calabria. Il quarto uomo sarà il sig. Luigi CARELLA della sezione di Bari (tristemente famoso per i due rigori nettissimi per falli di mani non concessi alle Vespe in Juve Stabia-Palermo).

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo al “Romeo Menti”.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano (Lavarone); Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic (Vantaggiato)

Allenatore: sig. Cristiano Lucarelli

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare