Juve Stabia in testa tra le squadre che hanno fatto più cambi in B

Juve Stabia in testa tra le squadre che hanno fatto più cambi. Sulle 84 sostituzioni...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia in testa tra le squadre che hanno fatto più cambi. Sulle 84 sostituzioni possibili le Vespe hanno fatto il pieno con Pisa, Pescara e Venezia

Juve Stabia in testa tra le squadre che hanno fatto più cambi in B

 

Il prossimo 17 giugno riprenderà il campionato di Serie B e la novità forse più rilevante sarà quelle delle cinque sostituzioni. I cinque cambi, analogamente a quanto accadeva in Serie C lo scorso anno, si potranno effettuare in tre momenti della partita (non si considera ovviamente quello dei cambi effettuati tra un tempo e l’altro).

E si tratterà di una novità sostanziale che potrà essere molto importante soprattutto perché molte di queste gare si giocheranno a temperature molto elevate come quelle estive. Si imporrà quindi un minimo di turnover che i vari tecnici attueranno anche ricorrendo in modo rilevante alle cinque sostituzioni.

Ma quali sono le squadre che nelle prime 28 giornate di campionato, cioè fino al lockdown, hanno fatto ricorso maggiormente alle sostituzioni? Non è un caso che tra queste ci siano Juve Stabia e Pisa, i cui tecnici, Caserta e D’Angelo, nello scorso campionato di Serie C hanno ribaltato molto spesso gare in corso d’opera proprio attuando l’arma delle cinque sostituzioni.

E proprio Caserta e D’Angelo si propongono come i due tecnici che meglio degli altri sapranno attingere alla regola dei 5 cambi. Se non altro per averlo già fatto con pregevoli risultati in Serie C lo scorso anno.

Juve Stabia, Pisa, Pescara e Venezia hanno effettuato 84 sostituzioni sulle 84 disponibili in 28 gare di campionato in Serie B. Per converso invece le squadre che hanno effettuato meno cambi sono state la Salernitana con 79 cambi e il Frosinone con appena 74.

Di seguito la nota pubblicata al riguardo dalla Lega B sul proprio sito ufficiale con i dettagli sulle squadre che hanno effettuato più cambi in Serie B.

“Le 10 giornate finali della regular season della Serie BKT, e poi i playoff/playout, portano con sé una novità sostanziale, quella delle sostituzioni che diventeranno cinque per squadra pur sempre in tre momenti diversi della gara. Dopo 28 giornate – e 84 cambi a disposizione – vediamo allora quali formazioni hanno ricorso maggiormente al cambio dalla panchina: Juve Stabia 84 Pescara 84 Pisa 84 Venezia 84 Cosenza 83 Spezia 83 Trapani 83 Cittadella 82 Crotone 82 Perugia 82 Virtus Entella 82 Ascoli 81 (una gara in meno) ChievoVerona 81 Livorno 81 Cremonese 80 (una gara in meno) Empoli 80 Salernitana 79 Frosinone 74”. 

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Revoca Bonus Tredicesima Meloni: 80 Euro in Bilico

Il governo Meloni ritira il bonus tredicesima di 80 euro in meno di 24 ore. Il decreto manca di coperture finanziarie necessarie.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare