Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia, si lavora per la B: il futuro in programma e la questione ‘bonus’, i dettagli

La Juve Stabia lavora per la serie B

La serie B raggiunta, la Supercoppa da vincere nell’ultimo match di sabato a Pordenone, la Juve Stabia sta vivendo un sogno, diventat0 realtà. Ora si pensa al futuro, si guarda alla prossima stagione, al torneo cadetto da affrontare. La società si organizza, tassello su tassello per comporre al meglio il puzzle, anche societario. Dopo la gara di Pordenone ci sarà il rompete le righe, nei giorni successivi, per un po’ di vacanza, ritrovandosi poi in piena estate per il ritiro.

La promozione in serie B, comunque, porterà anche, nelle casse della società, il premio promozione. Ma c’è da fare un po’ di chiarezza. Infatti, da quanto ha appreso la redazione di ViViCentro.it, il bonus è di circa 2,4 milioni di euro, ma gli stessi, divisi comunque in step durante la stagione, saranno versati nelle casse della società, solo se si verificheranno alcuni requisiti. Il club, infatti, dovrà dimostrare una sana gestione, tassello principale per ricevere il suddetto bonus.

Bonus, requisiti, sicuramente più soldi di quanti sono entrati nelle casse del club stabiese rispetto alla serie C, ma c’è da evidenziare un altro aspetto: infatti, la promozione ha fatto rinnovare in automatico, attraverso alcune clausole, i contratti di molti giocatori che avranno un aumento dell’ingaggio del 30%. Di fatto, questo aumento assorbirà parte dell’introito dovuto al bonus che arriverà, ripetiamo, durante la stagione. Va evidenziato, per questo motivo, che per coprire le spese del campionato che verrà, ci vorranno altre risorse che la società dovrà investire.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania