Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Savini: “Juve Stabia, che torto a Bassano. Meritavamo la B!”

Abbiamo sentito l’ex tecnico della Juve Stabia, Marco Savini, nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”. Ecco le sue parole:

“Siamo reduci da una pandemia mondiale che ha colpito la vita di tutti. Ora ne stiamo uscendo fuori e da uomo di calcio credo che si ripartirà così come sono ripartite le altre aziende. Bisogna ripartire in sicurezza per il bene di tutti perché il nemico non è stato ancora sconfitto.

La mia esperienza alla Juve Stabia è stata positiva. Ho ottimi ricordi di quell’avventura anche se c’è l’amaro in bocca per il torto subito a Bassano. Faccio i complimenti alla Juve Stabia e a Fabio Caserta per il torneo della passata stagione e per la promozione in B che è stata meritatissima. Dispiace perché la cadetteria poteva essere conquistata cinque stagioni fa e invece ci fu annullato un gol clamorosamente. Ho ancora gli incubi, sarebbe cambiata la mia carriera e la storia delle vespe. Il gol fu prima convalidato e poi annullato, una cosa assurda. Avevamo un gruppo pazzesco ed eravamo una squadra forte, ce la saremmo giocata alla grande. È durissima da mandare giù.

Fabio Caserta, già da giocatore, aveva dimostrato grandi qualità. Aveva ottime idee e già si capiva che sarebbe stato un buon allenatore, anche se lui non era sicuro di voler intraprendere quella strada. Lui è un idolo della piazza e sono felice per lui. Mi sarebbe piaciuto regalare una gioia a dei tifosi straordinari come quelli della Juve Stabia.

Ricordo molto bene quella stagione. Mister Pancaro stava facendo un percorso eccezionale ma poi si ruppe qualcosa. La mia fortuna è stata quella di conoscere già i giocatori ed è stato più semplice condurre la Juve Stabia ai play off. Quell’anno c’erano tanti squadroni e noi avevamo dimostrato di poter stare tra le big.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat