Juve Stabia-Rende, mister Caserta: “Dobbiamo controllare l’euforia del ritorno al Menti per fare bene e vincere”

Alla vigilia della prima gara al Romeo Menti tra Juve Stabia e Rende, mister Fabio...

LEGGI ANCHE

Alla vigilia della prima gara al Romeo Menti tra Juve Stabia e Rende, mister Fabio Caserta ha fatto il punto sulla situazione dei suoi giocatori, sugli obiettivi e ha chiarito cosa vuole in campo dal suo gruppo. Queste le parole del tecnico gialloblu:

“Ad oggi sono state disputate 9 partite, 6 effettivamente in trasferta e 3 al Pinto di Caserta, quindi abbiamo giocato sempre fuori casa e questo può essere considerato uno svantaggio. È stato difficile stare lontani dal Menti e non avere vicino il nostro pubblico, quello che ti incita fino alla fine.

Domani sarà una partita complicata contro il Rende, dovremo controllare l’euforia del ritorno per fare bene e vincere. Solo ottenendo un risultato positivo possiamo festeggiare.
Il Rende ha due punti in più della Juve Stabia, è una matricola nel nostro girone ma subito si è imposta. Ci toccherà affrontare i calabresi con il coltello tra i denti. È una squadra che fa dell’entusiasmo e della grinta la sua arma, il suo punto di forza, per questo è pericolosa ma noi saremo preparati.

Ieri coi ragazzi l’abbiamo provato il nuovo manto erboso ed è molto diverso rispetto a quello degli anni precedenti, dobbiamo abituarci anche noi. Sembra erba naturale, c’è molto entusiasmo e adrenalina che dovremmo sfruttare per ottenere risultati.

In settimana abbiamo recuperato Allievi, gli altri sono in forma e hanno lavorato bene. La rosa è al completo, abbiamo diverse opzioni per schierare gli 11 in campo. Sono convinto che tutti i giocatori devono essere a disposizione dell’allenatore e accettare le sue scelte. Sono contento dei miei ragazzi e sono sicuro che durante il campionato tutti avranno un’occasione per emergere.

Voglio che ognuno di loro dia il massimo, in allenamento come in partita. I giocatori sono pagati per seguire le scelte dell’allenatore, l’allenatore per fare delle scelte e l’obiettivo di tutti è quello di fare bene con la maglia della Juve Stabia. È il gruppo conta, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per raggiungere buoni risultati.

Domani ci sarà anche la cerimonia per la Tribuna a Roberto Fiore, un gesto doveroso per una persona che ha dato tanto a Castellammare e che ho avuto il piacere di conoscere.

A coloro che sono ancora indecisi se venire o no domani al Menti, dico che il prezzo del biglietto è relativo: il vero tifoso domani sarà allo stadio. Spero che con i risultati e con un buon campionato riusciremo ad attirare sempre più persone durante le gare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare