Juve Stabia – Reggina, la presentazione della gara ed i probabili 22 in campo

Il campionato di Serie C si avvicina al giro di boa. Per la Juve Stabia...

LEGGI ANCHE

Il campionato di Serie C si avvicina al giro di boa. Per la Juve Stabia la linea di demarcazione tra a prima e la seconda parte della stagione è amaranto: la squadra di Caserta, infatti, chiuderà il girone di andata con l’anticipo di domani (ore 20.45) del Menti contro la Reggina.

Entrambe le squadre non vengono da ultime giornate ricche di risultati, quindi c’è tanta voglia di invertire il trend negativo da ambo le parti. Alla Juve Stabia manca la vittoria al Menti dall’esordio tra mura amiche: nella gara contro il Rende fu Paponi a battezzare con il suo gol vittoria il nuovo manto erboso dell’impianto di Via Cosenza. Nelle ultime tre gare, due pareggi ed una vittoria per la Juve Stabia, apparsa a tratti più brillante in trasferta che in casa. Proprio Daniele Paponi è l’osservato speciale in casa gialloblù: il numero 10 stabiese torna a disposizione dopo circa due mesi di stop e domani, probabilmente a partita in corso, dovrebbe riassaporare il ritmo partita. Nessun problema di formazione particolare per Caserta e Ferrara, che ritrovano anche Allievi, di rientro dalla squalifica. Da valutare le condizioni di Strefezza, a disposizione, ma non al top della forma. In caso di forfait del brasiliano è pronto Berardi a schierarsi nuovamente nella posizione di trequartista dietro Simeri nel consueto 4-3-2-1.

La Reggina di Maurizi vive un periodo di profonda tensione. L’ultima sconfitta, il roboante 0-3 del Granillo della Sicula Leonzio, ha accentuato la tensione della piazza. A non essere serena è anche la squadra, che soffre le posizioni incerte di tre elementi rilevanti dell’organico amaranto: Bianchimano, De Francesco e Porcino. Gli ultimi risultati negativi hanno, inoltre, riacceso le luci sulle scelte estive della società calabrese, non ben viste dall’ambiente; una su tutte, quella di aver allontanato l’ex D.S. Martino in favore di Basile. Nonostante il contesto ambientale e di classifica non semplice, il tecnico reggino Maurizi alla vigilia ha caricato la propria squadra, confidando di non partire sconfitto verso Castellammare. Nei calabresi mancheranno gli infortunati Garufi e Sciamanna; non convocati Maesano, Silenzi e Bezziccheri. Da segnalare la presenza dell’ex Juve Stabia, Adrian Mezavilla, accolto presumibilmente dagli applausi di quelli che sono stati per quattro stagioni i suoi tifosi.

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Mastalli, Viola, Lisi, Berardi (Strefezza), Canotto, Simeri.

Reggina (4-2-3-1): Cucchietti, Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio, Marino, Mezavilla, De Francesco, Fortunato, Tulissi, Bianchimano.

Juve Stabia TV


Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare