Quantcast
Banner Gori
Padalino conferenza Juve Stabia Virtus Francavilla
juvestabia - news

Juve Stabia | Padalino: “Con il Bisceglie importante ritornare alla vittoria”

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Bisceglie: tutte le sue dichiarazioni

Juve Stabia | Padalino: “Con il Bisceglie importante ritornare alla vittoria”

Pasquale Padalino, allenatore delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Bisceglie in programma domani alle ore 15 al “Romeo Menti” e valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C Girone C 2020-2021.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ molto semplice sottolineare che le squadre che lottano per il primo posto sono altre. Vogliamo essere protagonisti in questo campionato. Se saremo bravi ad sovvertire i pronostici allora meglio. Noi vogliamo fare un campionato dignitoso che rappresenti al meglio la città, la società e i tifosi. 

Il Bisceglie sta andando a fari spenti e per quanto mi riguarda è meglio per loro. Sta facendo un buon campionato. Hanno un allenatore che stimo molto anche perchè è stato anche un mio compagno di squadra. Noi abbiamo l’obbligo di fare al meglio la nostra prestazione cercando di fare il meglio possibile. Il calcio è fatto di palle corte e lunghe e anche di episodi fortunosi. Qualsiasi sia la maniera non mi interessa. L’importante è il risultato ma meglio se arriva attraverso il gioco. Abbiamo l’obbligo di fare passi avanti cercando di ottenere il risultato. 

Aggredire l’avversario significa far giocare l’avversario sotto pressione. Però per fare questo ci vuole il miglior equilibrio, le distanze giuste tra i reparti e ci vuole la migliore condizione fisica possibile. La settimana senza gare infrasettimanale ci potrà aiutare in questo senso. Ci permetterà di essere più brillanti. 

Quando hai qualche giorno in più per recuperare dalla gara precedente, il vantaggio c’è. Però non sempre la conseguenza è la vittoria. Per la Juve Stabia sarebbe importante riprendere la strada delle vittorie che abbiamo abbandonato sette giorni fa. Ma di fronte non avremo una squadra dimessa. 

Rispetto alle gare scorse abbiamo recuperato Fantacci anche se si è allenato un pò a parte. Abbiamo recuperato anche Berardocco che ha saltato i primi giorni della settimana ma non abbiamo recuperato Bentivegna, Golfo, Cernigoi, Russo e Lia. In totale siamo 20, la situazione non è migliorata ma non è neanche peggiorata. Rimaniamo standard. 

Dopo la chiusura del mercato dopo 40-50 giorni ci saremmo potuti fare un’idea delle potenzialità della squadra a condizione di poterli avere tutti a disposizione cose che non è mai avvenuta. Non è una condizione ottimale la nostra ma ora ci saranno banchi di prova che ci faranno capire il nostro ruolo all’interno di questo Girone. L’unica cosa che conta è fare più punti possibile al di là della prestazione. 

Abbiamo cercato di fare il lavoro che è stato finalizzato alla gestione della palla. C’è molto da fare ancora proprio nell’ultimo passaggio ma in questa settimana abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto. Ma siamo solo all’inizio di un lavoro che andrà migliorato per cercare di finalizzare tutta la mole di lavoro prodotta. Abbiamo messo in preventivo queste difficoltà e abbiamo pagato dazio finora. Ora speriamo di fare meglio anche il lavoro in gara negli ultimi 25 metri”. 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più