Juve Stabia, l’eroe delle due promozioni in B lascia il sodalizio gialloblè

Juve Stabia, l’eroe delle due promozioni in B lascia il sodalizio gialloblè. Adriano Mezavilla non...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, l’eroe delle due promozioni in B lascia il sodalizio gialloblè. Adriano Mezavilla non rinnova con le Vespe e lascia la Juve Stabia

Juve Stabia, l’eroe delle due promozioni in B lascia il sodalizio gialloblè

 

Adriano Mezavilla ha legato per sempre il suo nome alla storia della Juve Stabia essendo stato l’unico calciatore della storia delle Vespe ad aver contribuito in maniera determinante sia alla promozione in Serie B del 19 giugno 2011 con la finale Playoff vinta contro l’Atletico Roma, sia alla promozione del 20 aprile 2019 peraltro siglando il gol promozione del 2-1 contro la Vibonese.

Arrivato a Castellammare di Stabia nel 2010, Mezavilla si è subito integrato nel tessuto cittadino ed è entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi grazie a delle prestazioni davvero da applausi. Indimenticabile la sua doppietta a Lentini in un momento cruciale del campionato di Serie C girone C 2018-2019, ma a anche e soprattutto il gol vittoria contro la Vibonese che la domenica successiva ha dato il definitivo lasciapassare alle Vespe per l’accesso in Serie B dopo soli cinque anni.

Un vero e proprio brasiliano sempre più stabiese, Mezavilla, che davvero ha dato tutto per questa maglia a dispetto della sua età non più giovanissima. Il prossimo gennaio Adriano compirà ben 38 anni ma l’età anagrafica sembra davvero un semplice particolare trascurabile considerando ciò che Adriano ha dato a questa maglia e a questa città in termini di gioie ed emozioni.

Nell’ultimo campionato di Serie B terminato con un’amarissima retrocessione per la Juve Stabia, Adriano Mezavilla è stato impiegato dal primo minuto in qualche gara nel girone di andata come centrale difensivo, come per esempio in piena emergenza contro il Frosinone, ma purtroppo anche nel suo caso l’età avanza e adattarsi a giocare in quel ruolo era possibile in Serie C ma è diventato sempre più difficile in cadetteria. Forse sarebbe servito a centrocampo nel finale arroventato di campionato ma un infortunio muscolare lo ha fermato per più giornate proprio nel finale di torneo quando la sua presenza e la sua esperienza probabilmente sarebbero servite non poco.

Di ieri la notizia che Mezavilla non rinnoverà il suo contratto con la Juve Stabia che era in scadenza. Un’altra bandiera che va via e lascia le Vespe dopo aver fatto sognare una città intera con le ultime due grandi gioie che la Castellammare sportiva ha vissuto intensamente rappresentate dalle due promozioni in B del 2011 e del 2019.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Juve Stabia TV


Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare