juvestabia - news

Juve Stabia e il Menti, ma quando si giocherà in casa?

Juve Stabia vs Catania - Curva Ospiti Stadio Menti Castellammare di Stabia
Juve Stabia e il Menti, ma quando si giocherà in casa?

“Per il decimo anno ritroveremo l’amico Manniello al timone di comando. Un record che merita un plauso ed un forte ringraziamento. Così come un applauso vero, sincero e dettato dal cuore meritano i nostri encomiabili tifosi. Una nuova avventura ha inizio ma questa volta senza il nostro stadio. Difatti, nonostante il lavoro del commissario prefettizio Vaccaro (800.000,00 € stanziati) ad oggi tutto è fermo sullo questione Romeo Menti. Tutto tace e con un bando da espletare la Juve Stabia potrebbe, nella più rosea delle aspettative, ritornare a “casa sua” solo nel finale dell’anno 2017″, a scrivere è il collega Peppe Mercatelli.

Ecco la questione stadio Menti, questo bando che doveva partire nella giornata di ieri, lunedì, e che neanche ieri è partito. Un manto erboso che dovrà essere rifatto e che, come vi abbiamo anticipato, sarà rifatto solo nella parte superficiale e non sotto così da ridurre i tempi per l’inizio della stagione e il ritorno a casa delle Vespe, partite per il ritiro di Fiuggi nella giornata di ieri.

Però proviamo a fare i conti: servono circa 30 giorni per la chiusura del bando, anche se potrebbe essere leggermente ridotto con la presenza di ditte specializzate pronte ad operare da subito. Oggi è 18 luglio, se anche dovesse partire domani, 19 luglio, si chiuderebbe con ogni probabilità e tenendo conto anche del mese di agosto, il 19 agosto circa, giorno più, giorno meno. Da lì i tempi organizzativi che servono per avviare i lavori. Seppur la ditta fosse già pronta a cominciare il 20 agosto, così come anticipato, con la riduzione a circa 20-25 giorni di lavori, il tutto dovrebbe essere pronto per il 15 settembre, giorno più, giorno meno. Si salterebbero, così, sicuramente, tenendo presente sempre l’alternanza delle gare in casa e in trasferta, il 27 agosto, inizio ufficiale della Serie C, il 3 settembre, il 10 settembre per essere pronti il 17 settembre se non il 24. Questo comporterebbe lo slittamento del ritorno a casa almeno per la fine di settembre.

Ma queste sono soltanto ipotesi, la realtà è che siamo ancora in attesa di capire quando il bando partirà in maniera ufficiale e quando è previsto il ritorno a casa delle Vespe, in quello che da sempre è il proprio fortino, in quella che è la propria abitazione.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale