Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Fazio dopo Juve Stabia vs Cosenza 291219
juvestabia - news

Juve Stabia, Lito Fazio passa al Catanzaro: le ultimissime

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Juve Stabia, Lito Fazio passa al Catanzaro: le ultimissime. Il calciatore è già a Catanzaro per la firma del contratto biennale

Juve Stabia, Lito Fazio passa al Catanzaro: le ultimissime

 

Per Lito Fazio al Catanzaro ormai siamo ai dettagli e il difensore ormai ex Juve Stabia, come anticipato ieri dalla redazione di ViViCentro.it, si può già considerare un nuovo acquisto della squadra calabrese. Il calciatore ex Ternana infatti è già in città a Catanzaro ed ha firmato un accordo biennale che lo legherà ai calabresi fino al 30 giugno 2022. Si attende solo il comunicato ufficiale della società calabrese che dovrebbe arrivare a breve.

Pasquale Fazio nell’ultimo campionato con la Juve Stabia in Serie B ha collezionato 21 presenze; prima dell’esperienza stabiese Fazio era stato a Terni dove aveva collezionato 31 presenze. Prima ancora tre anni al Trapani con cui aveva collezionato 105 presenze siglando cinque reti.

Fazio è arrivato tra le Vespe dalla Ternana la scorsa estate nell’operazione che ha visto il contemporaneo passaggio del centrocampista Luigi Viola alla Ternana, quest’ultimo poi bloccato da importanti guai fisici.

Nell’ultima stagione di Fazio in Serie B alla Juve Stabia purtroppo culminata con l’amarissima retrocessione delle Vespe in Serie C, il difensore ex Ternana si è rivelato un importante jolly difensivo utilizzato sia a destra che come centrale difensivo. Molto bene nel girone di andata, qualche defaillance di troppo nella fase post-lockdown dove in verità è stato tutto il reparto difensivo delle Vespe a subire qualche gol di troppo. Grave l’errore di Benevento dove ha spianato la strada a Sau con un errore marchiano per la vittoria dei sanniti.

Nel 3-4-1-2 o 3-5-2 di mister Calabro a Catanzaro, Fazio potrebbe essere impiegato sia nei tre del pacchetto difensivo ma anche come esterno destro di centrocampo. Un importante jolly che sicuramente contribuirà ad arricchire il livello tecnico del Catanzaro in un campionato in cui i calabresi vorranno recitare un ruolo di primo piano.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più