Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Cosenza Calcio Serie B Castellammare (123)
juvestabia - news

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe: Forte il giocatore più decisivo, Vitiello è lo stakanovista della squadra

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe

La Lega di Serie da i numeri sull’ottimo girone di andata della Juve Stabia nel campionato di Serie B 2019-2020 e celebra in particolare i record di due calciatori fondamentali per questa squadra: l’attaccante Francesco Forte e il difensore Roberto Vitiello. Lo “squalo” Francesco Forte si conferma come l’uomo più decisivo per la Juve Stabia: 13 dei 24 punti (il 54,2% del totale) conseguiti dalle Vespe nel girone di andata sono arrivati infatti grazie ai suoi gol sempre determinanti. E se si pensa al fatto che gli otto gol con cui il bomber Forte ha chiuso il girone di andata sono arrivati in sole 14 presenze, si comprende molto bene quanto la sua media gol nel girone di andata sia stata davvero notevolissima e che lo “squalo” scuola Inter ha tutte le carte in regola per continuare con questa andatura in fatto di reti realizzate anche nel girone di ritorno.

Roberto Vitiello invece è il vero e proprio stakanovista di questa squadra per ciò che concerne le presenze in campionato nel girone di andata: il “sempreverde” terzino destro della Juve Stabia infatti condivide con l’esterno offensivo Luigi Canotto il record di presenze, ben 18, ma Vitiello è il recordman in assoluto di presenze per le Vespe con i suoi 1550 minuti in campo.

Di seguito la nota pubblicata sul proprio sito ufficiale dalla Lega di Serie B con tutte le statistiche più importanti che riguardano la Juve Stabia nel girone di andata appena conclusosi.

Una Juve Stabia davvero “Forte”, di nome e di fatto, visto che 13 dei 24 punti delle “vespe” sono arrivati grazie ai suoi 8 gol decisivi, in numeri il 54,2% del dato globale, ovviamente capocannoniere stagionale, finora, dei gialloblu. I campani, partiti in sordina, hanno fatto una grande rimonta nella seconda parte del girone di andata e sono a +4 dalla salvezza diretta, +2 sulla zona playout. Nessuno sempre presente, Canotto e Vitiello con 18 presenze i re delle partite giocate, il secondo anche re dei minuti in campo (1550’)“.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat