Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe: Forte...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe: Forte il giocatore più decisivo, Vitiello è lo stakanovista della squadra

Juve Stabia, la Lega B da i numeri sul girone di andata delle Vespe

La Lega di Serie da i numeri sull’ottimo girone di andata della Juve Stabia nel campionato di Serie B 2019-2020 e celebra in particolare i record di due calciatori fondamentali per questa squadra: l’attaccante Francesco Forte e il difensore Roberto Vitiello. Lo “squalo” Francesco Forte si conferma come l’uomo più decisivo per la Juve Stabia: 13 dei 24 punti (il 54,2% del totale) conseguiti dalle Vespe nel girone di andata sono arrivati infatti grazie ai suoi gol sempre determinanti. E se si pensa al fatto che gli otto gol con cui il bomber Forte ha chiuso il girone di andata sono arrivati in sole 14 presenze, si comprende molto bene quanto la sua media gol nel girone di andata sia stata davvero notevolissima e che lo “squalo” scuola Inter ha tutte le carte in regola per continuare con questa andatura in fatto di reti realizzate anche nel girone di ritorno.

Roberto Vitiello invece è il vero e proprio stakanovista di questa squadra per ciò che concerne le presenze in campionato nel girone di andata: il “sempreverde” terzino destro della Juve Stabia infatti condivide con l’esterno offensivo Luigi Canotto il record di presenze, ben 18, ma Vitiello è il recordman in assoluto di presenze per le Vespe con i suoi 1550 minuti in campo.

Di seguito la nota pubblicata sul proprio sito ufficiale dalla Lega di Serie B con tutte le statistiche più importanti che riguardano la Juve Stabia nel girone di andata appena conclusosi.

Una Juve Stabia davvero “Forte”, di nome e di fatto, visto che 13 dei 24 punti delle “vespe” sono arrivati grazie ai suoi 8 gol decisivi, in numeri il 54,2% del dato globale, ovviamente capocannoniere stagionale, finora, dei gialloblu. I campani, partiti in sordina, hanno fatto una grande rimonta nella seconda parte del girone di andata e sono a +4 dalla salvezza diretta, +2 sulla zona playout. Nessuno sempre presente, Canotto e Vitiello con 18 presenze i re delle partite giocate, il secondo anche re dei minuti in campo (1550’)“.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare