Juve Stabia, inizia l’era Ciccone: le parole dei protagonisti

Da Franco Manniello a Felice Ciccone: la Juve Stabia ha un nuovo Presidente. Il Patron...

LEGGI ANCHE

Da Franco Manniello a Felice Ciccone: la Juve Stabia ha un nuovo Presidente. Il Patron Manniello cede infatti il 67% delle quote societarie a Ciccone, rimanendo però detentore del restante 33%. Questo il riassunto della conferenza tenutasi oggi all’Hotel dei Congressi.

Il primo a parlare è stato il D.G. Clemente Filippi, il quale ha chiarito che la Juve Stabia è stata regolarmente iscritta al prossimo campionato di Lega Pro, con regolare fideiussione. La Covisoc sanzionerà le Vespe con un punto di penalizzazione, dovuta al ritardo nella presentazione delle garanzie fideiussorie.

Successivamente il Patron Manniello ha precisato che l’importo della fideiussione è stato interamente finanziato dai nuovi soci, facenti capo a Felice Ciccone. Manniello ha poi proseguito chiarendo come l’avvicinamento col nuovo Presidente sia avvenuto grazie al commercialista Fogliamanzillo, da sempre vicino alle dinamiche della Juve Stabia; proprio Fogliamanzillo, conoscendo la voglia di Ciccone di investire sul territorio, ha facilitato la conoscenza tra i due. Manniello ha glissato con riferimento al Sindaco Cimmino, evidentemente non fortunato nella sua ricerca di risorse per la Juve Stabia. Il Presidente più vincente della storia gialloblù ha poi aggiunto di rimanere in società con il 33% delle quote grazie alla stima mostrata da Ciccone, che ha posto come condizione essenziale per l’acquisto, la permanenza di Manniello nell’assetto societario. Manniello ha poi puntato il dito contro parte della stampa e contro chi in precedenza ha mostrato interesse “interessato” verso l’acquisto della Juve Stabia, spiegando come qualcuno, con l’aiuto di una stampa pronta a scrivere inesattezze, puntasse a prendere le Vespe facendole fallire e ripartendo dalla Serie D. Manniello ha poi confessato come la serietà del gruppo Ciccone, mista all’entusiasmo, siano state decisive nella trattativa, anche alla luce della poca serietà mostrata dei precedenti imprenditori interessati all’acquisto della Juve Stabia.

Il neo Presidente Felice Ciccone, che guida la Financial Private Capital Limited, ha preliminarmente precisato di non essere solo, ma affiancato da un gruppo di soci che hanno progetti ambiziosi per la Juve Stabia. Ciccone ha subito svelato di essere rimasto colpito dalla pulizia e perfezione del bilancio societario facendo pubblicamente i complimenti a Manniello per questi 10 anni di gestione. Ciccone si è detto conoscitore di lungo corso dei gialloblù, svelando come tra i suoi ricordi di infanzia ci sia la figurina Panini dello stemma gialloblù. Ciccone, il quale ha seguito negli ultimi anni le vicende sportive delle Vespe, dalla Serie C alla Serie B e viceversa, si è detto voglioso di puntare sul settore giovanile e sulle affiliazioni delle scuole calcio della zona, risorsa fondamentale per la nuova Juve Stabia. Ciccone ha chiarito come in questa stagione rimarrà tutto invariato l’assetto della società, dal punto di vista tecnico ed amministrativo, ugualmente quelli del settore giovanile. Il nuovo Patron ha inoltre spiegato di non essere una new entry della zona stabiese e sorrentina, essendo da anni conoscitore di Castellammare e di tante città limitrofe. A suggellare il nuovo patto per la Juve Stabia, Ciccone ha ribadito come la permanenza di Manniello, sotto la cui gestione sono arrivati risultati strabilianti, sia stata decisiva per la chiusura della trattativa.

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare