Quantcast

Gaetano Fontana
Gaetano Fontana
juvestabia - news

Juve Stabia, Fontana: Vittoria meritata ma gli ultimi minuti devono farci riflettere (VIDEO)

Juve Stabia, Fontana: abbiamo rischiato tanto

Al termine della gara vinta dalla Juve Stabia contro il Monopoli si è presentato ai microfoni di ViViCentro e di Juve Stabia Live, uniche testate presenti in Puglia, Mister Gaetano Fontana.

Ecco l’analisi del tecnico della Juve Stabia.

 Credo che la vittoria arrivata oggi sia meritata. Temevo questa partita anche per l’aspetto legato al terreno di gioco, come detto in settimana. Per una squadra come la nostra, abituata ad allenarsi ed a giocare sul sintetico, giocare su un terreno così pesante è stato difficilissimo, come dimostrano anche gli ultimi minuti in cui siamo arrivati stremati.

La vittoria non deve farci girare la testa perché abbiamo rischiato tanto nel finale; ci sono tanti aspetti su cui lavorare e sarebbe un errore pensare solo ai tre punti guadagnati. Ancora una volta in alcuni casi l’aspetto mentale non mi è piaciuto, come nel caso di Sandomenico e di quel 4 contro 1 sprecato ingenuamente.

C’era sicuramente possibilità di fare meglio ma questo è un campo difficile, su cui poche squadre faranno punti facilmente. La Lega Pro è un campionato dove conta fare risultato e noi l’abbiamo fatto ma farsi prendere dall’entusiasmo dimenticando gli errori commessi sarebbe un errore.

Zibert ha qualche problema fisico e rischiarlo su un campo pesante come questo sarebbe stato stupido. Spero che il riposo concessogli oggi possa concedermi di averlo già per il match di mercoledì conttro il Messina. Come è prevedibile farò un po’ di turnover ma ci penseremo da domani mattina.

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsisi riproduzione e/o utilizzo del presente contenuto senza citazione della fonte.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania