Banner Gori
Juve Stabia 2 Viterbese 0 Calcio Serie C Castellammare (16)
juvestabia - news

Juve Stabia, le Vespe tornano al lavoro in vista del Foggia

Juve Stabia, le Vespe tornano al lavoro in vista del Foggia. Pugliesi reduci da quattro vittorie consecutive e da sei risultati utili consecutivi

Juve Stabia, le Vespe tornano al lavoro in vista del Foggia

 

La Juve Stabia, dopo aver chiuso il 2020 al nono posto con 22 punti conseguiti in 15 gare e con cinque risultati utili consecutivi prima della fine dell’anno, è tornata al lavoro al “Romeo Menti” e sta preparando nel migliore dei modi il ritorno in campionato con il posticipo contro il Foggia in programma allo stadio “Zaccheria” lunedì 11 gennaio alle ore 21 che per l’occasione andrà in onda anche in diretta tv su Rai Sport.

Il Foggia di mister Marco Marchionni sarà un banco di prova sicuramente molto ostico per le Vespe. I pugliesi infatti con un 3-5-2 sempre più consolidato hanno chiuso il 2020, a sorpresa essendo una delle squadre ripescate, al quinto posto con 27 punti conquistati in 16 gare. Addirittura travolgenti i satanelli nell’ultimo impegno del 2020 con un sonoro 1-4 rifilato alla Paganese il 23 dicembre scorso.

Ci vorrà quindi la migliore Juve Stabia per uscire indenni e con un risultato positivo dallo “Zaccheria”. La gara col Foggia peraltro sarà solo la prima gara  di un gennaio particolarmente duro per le Vespe. Infatti la Juve Stabia dopo aver affrontato il Foggia in trasferta lunedì 11 gennaio, se la vedrà con la lanciatissima capolista Ternana di mister Lucarelli, ancora imbattuta, appena sei giorni dopo al “Romeo Menti” nella gara che chiuderà il girone di andata. Il mese di gennaio si chiuderà con la trasferta di Monopoli il 24 gennaio e la Vibonese al “Menti” il 31 gennaio. Il tutto con la gara interna con la Casertana ancora da recuperare e di cui si aspetta di conoscere a giorni la data della disputa.

Le notizie che provengono dal campo, come confermato anche dalle foto pubblicate sul social Instagram dai vari calciatori, parlano di una Juve Stabia che dovrebbe presentarsi al meglio ai primi appuntamenti del 2021. Capitan Mastalli, che aveva saltato gli ultimi impegni del 2020 a causa di un infortunio, appare completamente recuperato e sta lavorando in gruppo. Da valutare anche le condizioni di Mulè che aveva saltato anch’egli le ultime gare del 2020.

Sullo sfondo, con la Juve Stabia che riprende gli impegni agonistici, parte anche la sessione di calciomercato invernale che inizierà domani 4 gennaio e si chiuderà il prossimo 1 febbraio. Il presidente Andrea Langella è stato abbastanza chiaro sugli interventi che verranno effettuati a gennaio sul mercato. La Juve Stabia sfrutterà le occasioni che potranno capitare con l’obiettivo dichiarato di migliorare qualche reparto in cui sarà necessario intervenire ma senza stravolgere l’assetto della squadra.

Le Vespe hanno chiuso il 2020 con la seconda migliore difesa del torneo con soli 13 gol subiti in 15 gare. Meglio ha fatto solo la capolista schiacciasassi Ternana che di reti ne ha subite solo 11 in 16 partite. Logico supporre quindi che niente verrà cambiato nel reparto difensivo mentre qualche intervento sul mercato potrebbe riguardare sia il centrocampo che il reparto offensivo che viceversa ha rappresentato il rovescio della medaglia della prima parte di stagione dei gialloblè.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più