Juve Stabia, domani il derby con la Paganese. Ferrara: “Gara da vincere per riscattare la sconfitta di Trapani” (VIDEO)

Alla vigilia del sentito derby con la Paganese, in casa Juve Stabia ha parlato il...

LEGGI ANCHE

Alla vigilia del sentito derby con la Paganese, in casa Juve Stabia ha parlato il tecnico Ciro Ferrara. L’analisi dell’allenatore delle Vespe si è soffermata sul match di domani ma non solo

Queste le parole di Ferrara:

Quella di domani sarà una gara tramite la quale cercheremo riscatto dopo risultati non del tutto positivi, soprattutto sul piano del gioco. Abbiamo lavorato bene in settimana e, finalmente, avremo la testa libera dalle distrazioni del mercato.

Alla vigilia del calciomercato non avevamo in programma nulla di eclatante; la situazione è cambiata in virtù della volontà di andare via soprattutto di Morero e di Lisi. Penso che siano stati sostituiti degnamente con calciatori di spessore, a cui si sono poi aggiunti ulteriori acquisti di livello. Solo il campo potrà dare il giudizio definitivo, ma siamo soddisfatti di quanto fatto.

C’è tanta motivazione. E’ un derby e già solo questo aspetto porta motivazioni superiori alla norma. La Paganese è in ripresa, lo conferma la scorsa vittoria contro l’Akragas, e dunque non sarà semplice. Abbiamo fame di risultati, ripeto, anche alla luce della gara col Trapani della scorsa settimana che ci ha lasciato amaro in bocca. Ci teniamo poi a dare un’importante gioia ai tifosi, che tengono molto a questa gara.

Situazione infortunati? Ancora non abbiamo valutato in modo approfondito le condizioni fisiche degli ultimi arrivati. Scenderà in campo chi sarà in grado di offrire maggiori garanzie; inutile rischiare elementi quando c’è una rosa ampia come la nostra. Melara? Inevitabilmente deve ritrovare la giusta condizione ma può fare la differenza.

Ci aspettiamo di vedere la solita Juve Stabia, che punta al massimo senza farsi influenzare dall’andamento della gara; aspetto in cui siamo un po’ mancati contro Trapani e Catanzaro. Dobbiamo andare in campo senza paura dell’avversario e con la giusta concentrazione per tutti i 90 e più minuti.

Non dimentichiamo che abbiamo già scontato due turni di riposo, anche per questo gli altri hanno accorciato le distanze. Speriamo che i tifosi non si soffermino solo sugli ultimi risultati, ma guardino al complesso di una stagione fino ad oggi positiva. Certo, ora siamo a metà classifica, ma ci sono tutti i presupposti per riprendere a guardare alle posizioni di media alta classifica, soprattutto se la tifoseria ci darà il giusto sostegno.

La Paganese ha fatto un mercato importante, finalizzato a migliorare la rosa, ed ha un tecnico, Favo, che conosco bene avendoci giocato insieme, in grado di preparare molto bene le partite. Modulo? Da qui a domani valuteremo in base all’avversario ed a noi stessi.

A cura di Antonino Gargiulo

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare