Di Roberto passa alla Cavese: a breve l’ufficialità dell’operazione

Nunzio Di Roberto passa alla Cavese dopo Marzorati ed El Ouazni: manca solo l’ufficialità per...

LEGGI ANCHE

Nunzio Di Roberto passa alla Cavese dopo Marzorati ed El Ouazni: manca solo l’ufficialità per un’operazione ormai definita

Dopo le cessioni di Marzorati e di Bruno El Ouazni alla Cavese, arriva dalla Juve Stabia un ulteriore rinforzo per la squadra metelliana: si tratta di Nunzio Di Roberto che vanta più di 400 presenze tra i professionisti ed ha  vestito prima della Juve Stabia anche le maglie, tra le altre, di Salernitana, Pro Vercelli, Cesena, Cittadella e Crotone con cui ha debuttato anche in Serie A.

Nell’ultima stagione purtroppo il contributo di Di Roberto nella cavalcata trionfale della Juve Stabia verso la Serie B non è stato rilevante. L’ex Cittadella ha vissuto purtroppo a Castellammare una stagione costellata da infortuni che ne hanno minato il rendimento. Un bel gol di testa contro il Bisceglie all’andata e anche lui in crescendo nella parte finale della stagione.

Nella scelta della Cavese da non trascurare anche il fatto che il calciatore cura anche alcuni interessi personali a Cava de Tirreni. Infatti la scuola calcio di Di Roberto ha  ceduto alcuni suoi baby calciatori in zona, per lui che è napoletano, risponde anche all’esigenza di non allontanarsi troppo dal territorio e contemporaneamente poter curare da vicino alcuni interessi personali.

La cessione di Nunzio Di Roberto alla Cavese è anche la conferma di un vero e proprio asse collaborativo che si è creato in questa sessione di mercato tra Cavese e Juve Stabia, senza dimenticare che la società metelliana disputerà anche le prime giornate di campionato interne proprio al “Menti” per l’indisponibilità del proprio stadio “Simonetta Lamberti”. Anche questa è una conferma degli ottimi rapporti esistenti tra le due società.

Vi avevamo anticipato qualche settimana fa infatti del maxi scambio di calciatori che stava avvenendo tra Juve Stabia e Cavese: Lia passato alle Vespe mentre Marzorati e Bruno El Ouazni facevano il percorso inverso. Di Roberto alla Cavese è l’ultimo tassello di un’ottima collaborazione sul mercato tra le due società.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare