Juve Stabia – Catanzaro. Caserta: “Ho poco da rimproverare alla squadra” (VIDEO)

Pareggio che sa di beffa per la Juve Stabia. Al Menti il Catanzaro acciuffa le...

LEGGI ANCHE

Pareggio che sa di beffa per la Juve Stabia. Al Menti il Catanzaro acciuffa le Vespe nel finale.

Di seguito l’analisi di Fabio Caserta al termine della gara che ha mostrato ancora una volta tanta ingenuità da parte della Juve Stabia.

Queste le parole di Caserta:

Difficile commentare una partita del genere. Al di là del risultato dobbiamo guardare la prestazione fatta dalla Juve Stabia; sotto questo aspetto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Nel processo di crescita che stiamo facendo ci sta di dover ancora imparare a chiudere la gara. Abbiamo avuto 7/8 palle gol chiare ed avremmo dovuto sfruttarle meglio; l’espulsione subita da Catanzaro ha poi determinato uno schieramento ancor più difensivo da parte loro e questo non ci ha aiutato.
Le incognite dopo una lunga sosta, di cui parlavo ieri, si sono concretizzate: dovevamo essere più cattivi così da chiudere la gara prima e non mantenerla in bilico fino all’ultimo.
Scelte tattiche? Le rifarei tutte perché sono state obbligate: Nava e Paponi hanno chiesto il cambio e Canotto ha avuto i crampi mentre avevo in mente di fare un cambio diverso. Detto questo, voglio chiarire che la “colpa” non è di chi è subentrato. Si vince e sila perde tutti insieme: dobbiamo analizzare gli errori fatti, a prescindere da chi era in campo. Ci siamo dovuti mettere a tre in difesa per esigenze non dipendenti dalla nostra volontà. Non è detto poi che, se non avessimo cambiato modulo, non avremmo preso la rete del pareggio.
Penso che il fattore decisivo è la nostra poca cattiveria, e sfortuna, sotto porta: anche nel finale il portiere del Catanzaro ha fatto una gran parata su Viola.
Sarei più preoccupato se fosse mancata la prestazione, cosa che invece a mio avviso c’è stata: siamo comunque ed ancora sulla strada giusta.
Venerdì ci attende una gara difficile contro il Trapani; sarà importante ricaricare le batterie e non farci condizionare emotivamente da questo risultato che ci lascia delusi. Già da domani inizieremo a preparare il match contro una squadra costruito per vincere il campionato.
L’esclusione di Lisi dal primo minuto? Nessuna variante di mercato alla base della mia scelta. Lisi non si muove da qui perché per noi è un calciatore importante; deve stare tranquillo vista la sua emotività. Sono certo che ci darà una grossa mano da qui alla fine della stagione.

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare