Juve Stabia, Caserta: Vittoria merito dei ragazzi, hanno dato tutto. Fiero di loro (VIDEO)

Al termine del match vinto col Rieti, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia,...

LEGGI ANCHE

Al termine del match vinto col Rieti, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia, che ha analizzato così la gara.

Queste le parole del tecnico gialloblu:

La gara di oggi conferma quello che dico sempre. Di fronte c’è sempre un avversario, nella maggior parte dei casi molto forte. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita ed abbiamo subito pagato. Oggi il Rieti ci ha chiuso nella nostra metà campo per tutto il primo tempo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e siamo usciti fuori. Complimenti al Rieti perchè, al di là della classifica, gioca bene ed ha calciatori di valore.

Ho calciatori importanti per la categoria, in grado di fare la differenza. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a macinare gioco, cambiando modulo e sfruttando la nostra qualità. Sono un allenatore che pensa molto anche a cosa fare a gara in corso, non solo dall’inizio ed oggi ci è girata bene cambiando modo di giocare. Personalmente apprezzo la possibilità di fare cinque sostituzioni, fattore che mi aiuta, avendo a disposizione un grandissimo organico. La nostra forza è che tutti lottano per un unico obiettivo, in modo unito e collettivo.

I protagonisti sono i ragazzi della Juve Stabia, non certo io. Sono loro che vanno in campo e danno il massimo. Io posso solo chiedere qualcosa dando loro determinati concetti da applicare, ma sbaglio io in prima persona. L’errore di Dumancic è colpa mia, perchè sono io che chiedo ai miei difensori di non lanciare palla ma di giocare già fuori dalla nostra area.

Siamo stati bravi a rimanere in partita, perchè prendere il secondo gol ci avrebbe messo in grande difficoltà, e poi a colpire nella parte finale del match. Alla mia squadra non posso chiedere nulla di più: in allenamento mi seguono e danno il massimo. E’ da questi atteggiamenti che si vede la grande squadra, e io alleno una grandissima squadra sotto questo aspetto. Abbiamo sofferto anche il campo pesante. Siamo abituati a cercare il fraseggio sempre, anche da dietro, e queste condizioni non ci hanno aiutato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare