Quantcast

juvestabia - news

Juve Stabia, Caserta: Società in continua crescita. Col Catania per mandare un segnale importante (VIDEO)

A margine della presentazione di nuovi progetti in casa Juve Stabia, abbiamo ascoltato Mister Fabio Caserta. Il tecnico ha analizzato ai nostri microfoni l’impegno col Catania di domani ma non solo.

Queste le parole del tecnico:

Quello di oggi è l’ennesimo segnale dei progetti ambizioni della Società, desiderosa di fare bene anche oltre l’aspetto prettamente calcistico. L’attenzione ed i programmi ambiziosi della Juve Stabia testimoniano ancor di più la voglia che pervade, in primis la proprietà, ma noi tutti, di fare qualcosa di importante. È sicuramente una cosa molto bella, anche perché nel calcio moderno i risultati si perseguono non solo in campo. Sono iniziative finalizzate a far conoscere una piazza importante come Castellammare e la Juve Stabia e ad avvicinare tanti tifosi, non solo locali. Sono convinto che è solo l’inizio.

Mi sento legatissimo alla Juve Stabia, ai suoi tifosi ed a tutta Castellammare. Non è un segreto di come tutto l’ambiente mi sia stato particolarmente vicino nel momento più difficile della mia vita, quello coinciso con la morte di mio fratello. In quel periodo avevo anche pensato di smettere con il calcio proprio perché mi sentivo svuotato dal mio dramma. Ho sentito da parte di tutto l’ambiente gialloblu enorme vicinanza, come da parte della tifoseria. La loro fiducia mi ha aiutato a superare i momenti difficili ed a tornare in campo. Sarebbe potuta essere l’occasione di cambiare squadra ma sono felicissimo di aver scelto di continuare alla Juve Stabia. Magari anche quella decisione ha convinto, anni dopo, il Patron a darmi fiducia anche in veste di allenatore. Soprattutto in quel periodo, ma anche in altri momenti, ho capito come alla Juve Stabia l’umanità ed i rapporti umani vengano prima dei risultati, cosa molto rara ormai. .

Domani contro il Catania ci attende un match difficilissimo. Affrontiamo una corazzata che ha l’obiettivo non di avvicinarsi alla Juve Stabia ma di vincere il campionato. Ci vorrà massima concentrazione e massimo impegno. Fare risultato domani significherebbe dare un segnale forte al campionato ma soprattutto a noi stessi. Le nostre qualità non passano certo dal match di domani ma fare bene anche contro il Catania darebbe ancora più entusiasmo all’ambiente. Mi auguro di poter contare su uno stadio pieno, fattore che questi ragazzi certamente meritano. Io ho vissuto il Menti quasi pieno e so l’incidenza che lo stadio pieno può dare ad una gara. Ricordo il mio esordio in gialloblu nel derby con la Nocerina: lo stadio era strapieno e non mi sembrava di essere in Serie B, ma addirittura nella massima serie. Spero che il Menti domani, e non solo, possa essere il nostro fortino.

Situazione infortunati? Canotto sicuramente è out, mentre ci sono buone possibilità di rivedere Marzorati. Fino a domani valuterò le condizioni di tutti, ma ho una rosa completa a prescindere dai singoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania