Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Caserta
juvestabia - news

Juve Stabia, Caserta: Monopoli squadra forte con un ottimo tecnico. Sarà dura (VIDEO)

Alla vigilia della gara che vedrà domani la Juve Stabia impegnata sul campo del Monopoli, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, che ha analizzato il momento delle Vespe.

Queste le parole del tecnico stabiese:

Il Monopoli è una squadra forte, che fino a qualche partita fa aveva anche subito pochissimi gol e che ha calciatori di qualità, guidata da un allenatore che la fa giocare molto bene. Dobbiamo preparare bene la gara ed affrontare la prestazione con il giusto piglio e la giusta cattiveria. Sappiamo che c’è molta attesa a Monopoli per la gara con la Juve Stabia: per noi è indifferente il contesto.  Tutte le squadre ci tengono a fare bene, per raccogliere punti in vista dei propri obiettivi, ed a maggior ragione contro la prima della classe. Consapevoli di questo, cercheremo di sfruttare bene le nostre qualità e le occasioni che dovremo essere bravi a creare.

Berardi è un calciatore che qui ha fatto benissimo, nonostante qualche problema fisico accusato quando era con noi. Ha ottima tecnica ed un’ottima gamba, tant’è che era nel nostro interesse averlo ancora a Castellammare. Il suo cartellino non era di nostra proprietà quindi abbiamo potuto farci poco; è andato a giocare a Monopoli ed il fatto che stia crescendo non può che farmi piacere.

Qualche idea di formazione già c’è ma nulla di definito; aspetterò fino all’ultimo per le scelte definitive. So che ci sono calciatori che stanno giocando di meno ma ripeto spesso che ho una squadra importante, in cui vanno in difficoltà nel lasciare fuori elementi di spicco. Mercoledì ho fatto delle scelte e magari domani le mie valutazioni saranno diverse. Ho un rapporto perfetto con tutti, nonostante spesso santa voci di miei dissapori con certi calciatori: siamo un gruppo coeso e compatto, dove ogni ragazzo accetta le mie scelte e dà il massimo. Sappiamo che ormai non c’è più tempo per gli obiettivi personali, conta solo remare collettivamente per il bene della Juve Stabia; alla fine faremo i conti.

4-3-3 o 3-5-2? Se rispondo do un bel vantaggio agli avversari. Di solito abbiamo usato il 4-3-3 perchè penso sia il modulo che si adatta meglio alle caratteristiche della squadra; siamo però un organico duttile quindi nessuno schema ci è precluso. Abbiamo anche fatto il 4-2-3-1 soprattutto grazie alla voglia di sacrificarsi dei ragazzi. Vediamo: domano sceglierò la soluzione che mi sembra più adatta.

La gara col Catanzaro è superata. Non so chi dall’ambiente catanzarese abbia avuto da ridire sulla correttezza di Castellammare e del pubblico del menti. Le parole in direzione diversa del Presidente del Catanzaro, persona eccezionale, mi fanno molto piacere e penso siano il giusto premio per il pubblico stabiese, sempre caldo e corretto. La civiltà del nostro pubblico per me non è una scoperta; a maggior ragione mi spiace che anche a Monopoli non ci sarà trasferta libera, ma solo con tessera di fidelizzazione, andando a intaccare anche la passione di tanti per colpa di pochi.

La Viterbese che sta recuperando ora tutte le partite andando a giocare a maggio col Catanzaro? Non mi sembra molto corretto. Ennesima stramberia di questa stagione, sperando che episodi del genere non si verifichino più.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania