Juve Stabia, Caserta: Monopoli squadra forte con un ottimo tecnico. Sarà dura (VIDEO)

Alla vigilia della gara che vedrà domani la Juve Stabia impegnata sul campo del Monopoli,...

LEGGI ANCHE

Alla vigilia della gara che vedrà domani la Juve Stabia impegnata sul campo del Monopoli, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, che ha analizzato il momento delle Vespe.

Queste le parole del tecnico stabiese:

Il Monopoli è una squadra forte, che fino a qualche partita fa aveva anche subito pochissimi gol e che ha calciatori di qualità, guidata da un allenatore che la fa giocare molto bene. Dobbiamo preparare bene la gara ed affrontare la prestazione con il giusto piglio e la giusta cattiveria. Sappiamo che c’è molta attesa a Monopoli per la gara con la Juve Stabia: per noi è indifferente il contesto.  Tutte le squadre ci tengono a fare bene, per raccogliere punti in vista dei propri obiettivi, ed a maggior ragione contro la prima della classe. Consapevoli di questo, cercheremo di sfruttare bene le nostre qualità e le occasioni che dovremo essere bravi a creare.

Berardi è un calciatore che qui ha fatto benissimo, nonostante qualche problema fisico accusato quando era con noi. Ha ottima tecnica ed un’ottima gamba, tant’è che era nel nostro interesse averlo ancora a Castellammare. Il suo cartellino non era di nostra proprietà quindi abbiamo potuto farci poco; è andato a giocare a Monopoli ed il fatto che stia crescendo non può che farmi piacere.

Qualche idea di formazione già c’è ma nulla di definito; aspetterò fino all’ultimo per le scelte definitive. So che ci sono calciatori che stanno giocando di meno ma ripeto spesso che ho una squadra importante, in cui vanno in difficoltà nel lasciare fuori elementi di spicco. Mercoledì ho fatto delle scelte e magari domani le mie valutazioni saranno diverse. Ho un rapporto perfetto con tutti, nonostante spesso santa voci di miei dissapori con certi calciatori: siamo un gruppo coeso e compatto, dove ogni ragazzo accetta le mie scelte e dà il massimo. Sappiamo che ormai non c’è più tempo per gli obiettivi personali, conta solo remare collettivamente per il bene della Juve Stabia; alla fine faremo i conti.

4-3-3 o 3-5-2? Se rispondo do un bel vantaggio agli avversari. Di solito abbiamo usato il 4-3-3 perchè penso sia il modulo che si adatta meglio alle caratteristiche della squadra; siamo però un organico duttile quindi nessuno schema ci è precluso. Abbiamo anche fatto il 4-2-3-1 soprattutto grazie alla voglia di sacrificarsi dei ragazzi. Vediamo: domano sceglierò la soluzione che mi sembra più adatta.

La gara col Catanzaro è superata. Non so chi dall’ambiente catanzarese abbia avuto da ridire sulla correttezza di Castellammare e del pubblico del menti. Le parole in direzione diversa del Presidente del Catanzaro, persona eccezionale, mi fanno molto piacere e penso siano il giusto premio per il pubblico stabiese, sempre caldo e corretto. La civiltà del nostro pubblico per me non è una scoperta; a maggior ragione mi spiace che anche a Monopoli non ci sarà trasferta libera, ma solo con tessera di fidelizzazione, andando a intaccare anche la passione di tanti per colpa di pochi.

La Viterbese che sta recuperando ora tutte le partite andando a giocare a maggio col Catanzaro? Non mi sembra molto corretto. Ennesima stramberia di questa stagione, sperando che episodi del genere non si verifichino più.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Le Principali Notizie del 24 Aprile Appena Trascorso

Le Principali Notizie del 24 Aprile: Finanziamenti 'Agenda', Sicurezza 25 Aprile, Riforma Accesso Facoltà Mediche, Portofino, Ingresso Venezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare