Juve Stabia, Caserta: Lotteremo fino alla fine per il nostro obiettivo. Di Castellammare amo…

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione...

LEGGI ANCHE

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione tramite i canali social della Società stabiese. L’allenatore ha inoltre svelato tante curiosità della sua vita professionale e non.

Queste le parole di Caserta:

 Castellammare è una città bellissima, dove mi trovo molto bene. Il posto a cui più sono affezionato è però lo stadio, che vivo quotidianamente da ormai sei anni, in varie vesti, e dove ogni giorno mi sento a casa. Detto questo, vivo quotidianamente la città con la mia famiglia e ci troviamo benissimo.

La vita da allenatore mi piace. All’inizio, anni fa, non sono stato convinto subito da questo percorso ma ora posso dire che le emozioni che si provano dalla panchina superano quelle del calciatore in campo. Vedere la propria “creatura” che realizza quello che si studia in allenamento dà enorme soddisfazione.

Le mie figlie sono attentissime al mio lavoro. Mi seguono ogni giorno, non solo durante le gare e hanno sempre tante domande e curiosità. Mi chiedono perché alcuni calciatori non giocano (lo scorso anno la domanda continua riguardava Simeri) o perché in panchina a volte mi arrabbio. Mi fa piacere che siano così interessate al lavoro del loro papà.

Il cammino straordinario fatto fino ad ora è merito dei ragazzi. Sono loro che scendono in campo. Dal canto mio cerco di dare loro principi che a mia volta ho imparato dagli allenatori che ho avuto. Cerchiamo di fare sempre meglio e di essere per quanto possibile perfetti anche se sappiamo che c’è sempre da migliorare.

La gara più sofferta della prima parte di stagione è stata quella di Cava dei Tirreni. La Cavese ci ha messo in difficoltà, del resto sapevamo che sarebbe stato un match duro, come ogni derby. Mi è piaciuto il modo in cui la Juve Stabia ha reagito alle difficoltà sfruttando poi le occasioni avute.

Ai tifosi faccio sinceri auguri di buon anno nuovo. A loro prometto che la squadra lotterà sempre su ogni pallone, dando tutto quello che ha. Lotteremo tutti insieme per il nostro obiettivo.

Fonte: S.S. Juve Stabia

Juve Stabia TV


Giovanni Nastelli: Castellammare è pronta ad esplodere per la Juve Stabia

Giovanni Nastelli, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia e appassionato della Juve Stabia, ci racconta il suo pensiero sul Campionato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare