Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia Branding, ecco di cosa si tratta

Nel mondo del calcio si sente sempre più spesso parlare di marchi, brand, ricavi, sponsor ecc. Le società calcistiche non sono più ancorate esclusivamente al rettangolo di gioco ma anzi, gran parte del loro futuro si gioca su campi diversi da quello verde.
E’ in virtù di queste considerazioni che nei giorni scorsi in casa Juve Stabia è stato inaugurato ed annunciato il progetto “Juve Stabia Branding”, affidato al Dr. Enzo Logobardi ch entra a far parte della società gialloblù in qualità di responsabile del marketing.

L’idea che sta alla base di questo progetto è quella di ampliare la fama e l’appeal della Juve Stabia, rendendo la società stabile e forte non soltanto in campo ma anche nei rapporti con altre aziende, sponsor e società. Nel calcio moderno, infatti, solo il 40% dei ricavi proviene dalla vendita dei biglietti, mentre il restante 60% deriva proprio dalle partnership in tanti settori diversi da quello puramente di campo.

Il Dr. Longobardi avrà quindi il compito di espandere la conoscenza del marchio “Juve Stabia”, facendolo apprezzare non soltanto nell’ambito imprenditoriale locale, step questo imprescindibile, ma anche in ambito nazionale, con sponsorizzazioni ed iniziative commerciali che possano essere proficue sia per la Juve Stabia che per gli altri partner. Il tutto, ovviamente, favorendo i tifosi stabiesi con iniziative a loro dedicate.

Il programma che prenderà forma con “Juve Stabia Branding” si costituisce di vari punti sia nel rapporto con i tifosi, che in quello con altre società calcistiche e non. L’obiettivo è quello di far crescere la Juve Stabia sia in campo, cercando di riempire lo stadio Menti di tifosi, sia fuori dal campo, instaurando rapporti e relazioni positive con tante aziende.

L’importanza che avranno i tifosi stabiesi anche in questo aspetto è già sotto gli occhi di tutti. Prima iniziativa legata a “Juve Stabia Branding” è stata quella di mettere in vendita 250 scratch card di Lega Pro Channel, al prezzo speciale e scontato di euro 12,00 (anziché 19,00 euro) per vedere tutte le partite in trasferta delle Vespe sulla webtv Sportube. Chiaro quindi l’intento della società gialloblù: mettere a disposizione dei tifosi queste scratch card ad un prezzo inferiore alla norma, così da venire incontro alle loro esigenze ed avvicinarli alle Vespe alla vigilia di una stagione importante dentro e fuori dal campo (Per i dettagli CLICCA QUI).

Altro punto importante delle prossime iniziative sarà il settore distinti, non messo a disposizione della campagna abbonamenti dalla Juve Stabia. Il settore sarà teatro, settimana dopo settimana, di iniziative destinate agli ambienti scolastici e non solo del circondario. In tal modo tanti ragazzi delle scuole stabiesi si potranno avvicinare alla Juve Stabia a condizioni agevolate, legandosi ed appassionandosi ai colori gialloblù.

Non resta che attendere le prossime iniziative, con la conferma di un Patron Manniello che, sempre proiettato al futuro, vuole far crescere la sua Juve Stabia sia in campo che fuori.

Raffaele Izzo

Si diffida da qualsiasi utilizzo e/o riproduzione del presente contenuto senza citazione della fonte

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat