Juve Stabia, acquistato il centrocampista Andrea Bovo

Juve Stabia, acquistato il centrocampista Andrea Bovo. Classe 1986, ha giocato tra le altre con...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, acquistato il centrocampista Andrea Bovo. Classe 1986, ha giocato tra le altre con Padova, Reggiana e Salernitana

Juve Stabia, acquistato il centrocampista Andrea Bovo

 

Botti di mercato finali per la Juve Stabia in attesa che alle ore 20 di stasera risuoni il gong della chiusura della sessione estiva del calciomercato. Mister Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, aveva chiesto sabato nella conferenza di presentazione della gara con la Vibonese, un difensore di destra, un centrale difensivo, due centrocampisti e un’attaccante.

I desiderata di Padalino stanno per essere almeno parzialmente esauditi. Infatti, oltre agli arrivi ormai dati per certi di Cernigoi (di proprietà della Salernitana, l’ultimo anno con la Sambenedettese), di Mulè, difensore centrale della Juventus Under 23, è notizia di poche ore fa dell’acquisto di Andrea Bovo, centrocampista classe 1986 con tante presenze sia in Serie B che in Serie C, nell’ultima stagione alla Virtus Francavilla prima di passare a gennaio al Siena.

Andrea Bovo ha firmato con la Juve Stabia un contratto per un anno con opzione sul secondo anno. Bovo, nato il 14 maggio 1986 a Mestre, si è formato calcisticamente tra le fila del Venezia. Nella sua lunga carriera ha praticamente giocato in tutte le nazionali giovanili dall’Under 16 fino all’Under 20.

Bovo ha iniziato la propria carriera al Venezia in Serie B. Dopo aver debuttato in prima squadra nella seconda parte della stagione 2003-2004, è passato al Palermo che ne ha acquistato la compartecipazione, restando in prestito al Venezia. Dopo il fallimento del Venezia il suo cartellino è rimasto di proprietà del Palermo, che negli anni successivi lo ha prestato a Salernitana e Bari.

Nel gennaio 2007 è stato nuovamente ceduto in prestito, questa volta al Padova in Serie C1, che lo ha acquistato poi completamente. Nella stagione 2010-2011 ha raggiunto con il Padova la finale dei play-off della Serie B, persa contro il Novara.

Il 27 giugno 2012, dopo la scadenza del contratto, lascia la società veneta e si accorda con lo Spezia neopromosso in Serie B. A gennaio 2014 è poi passato a titolo definitivo al Pescara, in Serie B.

Dopo essersi svincolato a luglio 2014, il 9 ottobre viene acquistato dalla Salernitana in Lega Pro firmando un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di promozione. Quell’anno la Salernitana vince il campionato e approda in Serie B con Bovo tra i grandi protagonisti di quella squadra.

Nell’estate del 2016 viene ceduto alla Reggiana dove resta due anni affrontando anche la Juve Stabia nei playoff di Lega Pro. Ad agosto 2018, si trasferisce alla Viterbese Castrense. Poi a gennaio 2019 firma per il L.R. Vicenza.

Nell’estate 2019 passa alla Virtus Francavilla per poi a gennaio essere ceduto al Siena dove colleziona solo tre presenze per il lockdown che poi avrebbe fermato il campionato di Lega Pro.

Nelle prossime ore ci sarà il comunicato ufficiale con l’annuncio del passaggio in gialloblè di Andrea Bovo.

 

a cura di Natale Giusti

Credit Foto: abruzzo24ore.tv

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Formula Uno, GP Cina 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP della Cina vinto da Max Verstappen.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare