Juve Stabia- Alcibiade: ecco la verità

Alcibiade ora si propone alla Juve Stabia che dice no Alcibiade è stato uno degli...

LEGGI ANCHE

Alcibiade ora si propone alla Juve Stabia che dice no

Alcibiade è stato uno degli obiettivi della Juve Stabia nella fase iniziale del calciomercato, quando il suo nome era accostato con forza al club di Castellammare di Stabia.

Il difensore, che ha vestito la maglia del Lecce nella passata stagione, non ha trovato l’accordo con le vespe nelle scorse settimane, forse con la speranza o la convinzione di ricevere una chiamata dalla serie B, categoria in cui ha giocato con la maglia della Nocerina prima di volare in Ungheria fra le file del Budapest Honved.

La chiamata tanto attesa, evidentemente, non è arrivata e ora il difensore torinese sembra sia tornato sui suoi passi, chiedendo l’ingaggio da parte del club caro a patron Manniello, il quale però ha virato su altri obiettivi chiudendo per Amenta e Morero.

Le possibilità di vedere Alcibiade a Castellammare di Stabia sono, purtroppo per lui, poche. Probabilmente riceverà richieste da altri club ma questa è la dimostrazione che, a volte, ci sono occasioni da cogliere al volo.

CARRIERA

Pescara

Dopo esser cresciuto nelle giovanili della Juventus, nell’agosto del 2010 viene ceduto in prestito al Pescara, in Serie B. Debutta il 16 ottobre contro il Grosseto (4-2), giocando gli ultimi dieci minuti della sfida. Il 15 novembre dello stesso anno segna il suo primo gol da professionista, realizzando la rete dell’iniziale vantaggio dei padroni di casa contro l’Ascoli Calcio, incontro finito sul 2-1 per gli ospiti.

Gubbio

Ritornato alla Juventus, il 31 gennaio del 2011 viene nuovamente ceduto in prestito, questa volta al Gubbio. Esordisce il 6 febbraio a Verona contro l’Hellas (1-2), contando 7 presenze a fine stagione.

Nocerina

Nel luglio del 2011 la Nocerina ufficializza l’acquisto di Alcibiade dalla Juventus, che arriva in comproprietà. La prima partita con la Nocerina è datata 17 settembre 2011, contro il Bari (1-1).  Dopo aver giocato 9 incontri in Serie B, la società rossonera risolve la comproprietà a favore della Juventus,

Carrarese

I bianconeri riprendono Alcibiade per cederlo ancora una volta in prestito: il difensore finisce alla Carrarese, in Lega Pro Prima Divisione. Il 2 settembre debutta con la nuova maglia nella trasferta di Frosinone, sfida persa 1-0.

Honvéd

Nel mese di gennaio ritorna nuovamente a Torino e la società bianconera lo manda a fare ulteriore esperienza in Ungheria, all’Honvéd: Alcibiade esordisce nel campionato ungherese il 3 marzo 2013 contro il Videoton, partita persa 0-4. A fine stagione, dopo 9 incontri tra campionato e coppa nazionale, ritornato dal prestito, viene svincolato dalla Juventus e l’Honvéd lo acquista a costo zero. Con la società ungherese disputa l’Europa League, debuttando il 4 luglio contro il Čelik Zenica (1-4) e realizzando anche una rete nella settimana seguente contro la stessa squadra (9-0).

Haladás

A gennaio 2015 passa in prestito all’Haladás altro club “italiano” in ungheria dove trova i connazionali Tommaso Rocchi, Andrea Mancini e Leandro Martínez già suoi ex compagni all’Honvéd, dove debutta da titolare il 28 febbraio contro il DVTK nella sfida pareggiata 1-1. Nella stagione successiva non rientrando più nei piani della società non viene mai convocato e così il 17 febbraio si svincola dal club ungherese.

Lecce

Il 17 febbraio 2016 è stato ingaggiato a parametro zero dal Lecce, squadra di Lega Pro. Ritrovando in squadra Balint Vecsei e il ds Fabio Cordella suoi compagni ai tempi della Honvéd. Ha esordito con il club salentino il 20 febbraio seguente nel match Lecce-Foggia (3-1). Segnando la sua prima rete con il suo nuovo club il 13 marzo risultando decisivo nella vittoria avvenuta proprio con il suo gol contro il Monopoli.

Nazionale

Dal 2009 al 2010 viene convocato in Nazionale Under-20 totalizzando 6 presenze, nel 2011 viene convocato dalla nazionale della B Italia di Massimo Piscedda giocando 2 partite.

Juve Stabia TV


Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare