Juve Stabia 2 – Potenza 0. I voti ai calciatori gialloblè

La Juve Stabia vince la gara con il Potenza tra le mura amiche del Menti...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vince la gara con il Potenza tra le mura amiche del Menti infilando il terzo risultato utile consecutivo. Le Vespe sbloccano la gara nel primo tempo con Orlando che si sblocca in campionato. Nella ripresa arriva il raddoppio con l’altro esterno Bubas che prende il posto proprio di Orlando. 

Questi sono i voti ai calciatori in maglia gialloblu:

Matteo Tomei voto 6.5

Poco impegnato ma sul tiro di Zampa nel primo tempo si fa trovare pronto.

Jacopo Scaccabarozzi voto 6.5

Non fa rimpiangere il miglior atleta della prima parte di stagione in casa stabiese (Garattoni) e giocando fuori ruolo porta a casa comunque un’ottima prestazione.

Magnus Troest voto 6.5

Con lui in difesa si balla molto di meno e la sua esperienza è fondamentale.

Roberto Codromaz voto 6

Non si rischia molto ma rispetto al compagno di reparto sembra meno sicuro e un po’ lento nelle scelte.

Nicholas Allievi voto 6

Bene nel non concedere nulla sulla fascia, sbaglia qualche uscita palla al piede che potrebbero mettere in difficoltà la difesa.

Andrea Bovo voto 6

La sua presenza in campo è utile al reparto che sembra guidato dalla sua esperienza. Finalmente gioca per 90 minuti e potrebbe essere molto utile in seguito.

Luca Berardocco voto 6.5

Finalmente una buona prestazione sia in fase propositiva ma soprattutto nell’interdire a centrocampo e rubar spesso palla. Potrebbe essere fondamentale in futuro se continua nella sua crescita.

Andrea Vallocchia voto 6

Bene ma non benissimo. Quando recupera palla e riparte, sembra poter spaccare il mondo ma spesso si perde nella trequarti avversaria, ma i suoi muscoli e la sua fisicità possono servire nel centrocampo stabiese.

Francesco Orlando voto 7

Decisivo, sempre pericoloso, poco prevedibile per gli avversari e trova anche il goal che potrebbe sbloccarlo definitivamente.

Dal 24 s.t. Sergio Bubas voto 6,5

Entra e segna la rete che mette in sicurezza il risultato. Si fa trovare pronto tagliando da sinistra in area per il tap-in che batte il portiere del Potenza. Cosa chiedere di più ad un attaccante se non fare gol?

Niccolò Romero voto 6

L’arbitro non concede alla Juve Stabia un rigore per un suo atterramento. Non si può dire nulla sul suo contributo in termini di impegno che profonde in ogni partita. Questa volta viene servito meno rispetto alle altre partite per cui risulta poco presente in campo, ma il suo tornare indietro a dare respiro al centrocampo risulta il classico lavoro sporco utile ad una squadra.

Dal 24 s.t. Francesco Ripa voto 6,5

Quando non fa gol lo confeziona per i compagni, grazie anche al velo di Fantacci, il suo rasoterra nell’area di rigore avversaria diventa un cioccolatino per Bubas che deve solo spingere la palla in rete per il 2 a 0 finale. Nei circa 25 minuti in cui scende in campo fa vedere tutta la sua esperienza in categoria sgomitando con i difensori del Potenza. E’ il “provvidenza” della Juve Stabia.

Tommaso Fantacci voto 6,5

Trova il varco giusto per servire Orlando che realizza la rete del vantaggio delle Vespe. Per il resto corre, sgomita e ci mette anche qualità nelle sue giocate. Spostato sulla destra dà come sempre il suo importante contributo. E’ chiaro ormai che è la prima scelta del mister su quella fascia.

Dal 39 s.t. Francesco Golfo S.V.

Dal 47 s.t. Mariano Guarracino S.V.

Padalino voto 7.

La Juve Stabia vince la gara in una situazione di piena emergenza nel settore difensivo inanellando il terzo risultato utile consecutivo. Imposta la squadra con il solito 4-3-3 arretrando Scaccabarozzi sulla linea di difesa nel ruolo di terzino destro. Nei minuti iniziali le vespe soffrono la compattezza del Potenza, ma sfruttano al meglio l’errore degli ospiti in occasione del primo gol. I cambi questa volta gli danno ragione con Ripa e Bubas che trovano l’intesa per il raddoppio.

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare