Izzo: “La Juve Stabia raggiungerà i playoff tranquillamente”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve...

LEGGI ANCHE

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live”.

Izzo: “La Juve Stabia raggiungerà i playoff tranquillamente”

 

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

“Questa per me sarà una settimana molto particolare, iniziata con la partita contro il Palermo e che si concluderà con il derby con la Turris, una gara che purtroppo sarà senza pubblico e questo sicuramente sarà un aspetto negativo perchè le motivazioni e le pressioni vengono a mancare e sappiamo tutti che esse sono molto importanti perchè fanno in modo di caricare i calciatori e non ti fanno commettere errori banali che magari la tranquillità e la spensieratezza del giocare senza pubblico ti fanno commettere.

Quando ho avuto il piacere di giocare con entrambe le mie ex squadre ricordo con molto piacere la cornice di pubblico veramente speciale che accompagnava ogni partita. Mi auguro che un domani si possa ritornare a giocare con gli stadi pieni senza eccedere in eccessive rivalità che non fanno bene al mondo del calcio.

Un giocatore che ha la fortuna di giocare a Castellammare, mette nel suo bagaglio un’esperienza notevole che gli permette poi di affrontare nel prosieguo della sua carriera nelle altre piazze tutte le difficoltà con il giusto carattere di cui ha bisogno.

A livello di calcio giovanile gli allenatori impongono ai ragazzi di passare la palla e ciò significa reprimere l’estro e la fantasia, provocando invece la mancanza da parte del calciatore di sapersi prendere le proprie responsabilità perchè non saltando l’uomo non rischia, e ciò sta portando alla perdita della vera essenza del gioco, facendo calare verso il basso il livello dei campionati attuali.

Dopo dieci giornate sicuramente si può notare che la Ternana sta facendo un campionato molto importante e ha una marcia in più al momento. Tutte le altre squadre sono racchiuse in pochi punti, ci sono molte squadre che devono ancora recuperare molte partite e quindi ci sono ancora molti punti in palio. Penso che dopo gennaio si possa delineare più o meno quali siano i reali limiti e i pregi di ogni squadra e dove potranno arrivare.

La Turris è una sorpresa sicuramente, hanno una società solida, vengono da una promozione importante, c’è entusiasmo e la piazza sta vicino alla squadra. La Juve Stabia sta facendo un campionato importante, è stata costruita molto velocemente a causa del poco tempo a disposizione e del cambio societario ma penso che anche lei se continua con questi risultati possa raggiungere tranquillamente i playoff”

 

a cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare