Giuseppe Rizza, a lui sarà intitolato lo stadio di Noto

Noto renderà omaggio a Giuseppe Rizza. Al terzino scomparso a luglio sarà intitolato lo stadio...

LEGGI ANCHE

Noto renderà omaggio a Giuseppe Rizza. Al terzino scomparso a luglio sarà intitolato lo stadio cittadino

L’improvvisa scomparsa di Giuseppe Rizza ha scosso nel luglio scorso Noto, Castellammare e tantissime persone legate a Peppino da un rapporto di affetto, stima ed amicizia. Per l’ex terzino della Juve Stabia, fatali sono stati gli effetti dell’aneurisma che lo aveva colpito senza avvisaglie alcune settimane prima.

Tanti gli attestati di cordoglio nei confronti della famiglia Rizza. Da Castellammare, che porta nel cuore il suo ex idolo, passando da Torino, dove nelle giovanili della Juventus Peppe aveva iniziato la sua carriera, fino ovviamente a Noto, sua città natale dove Rizza aveva fatto ritorno per allenare i più giovani e giocare nelle compagini cittadine.

E’ di poche ore fa l’ufficializzazione del cambio di nome dello stadio di Noto, che diventerà “Stadio Giuseppe Rizza”. Questo l’annuncio dell’Amministrazione della città siciliana:

“Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la delibera per intitolare lo stadio di calcio a 11 del polisportivo Palatucci di contrada Zupparda a Giuseppe Rizza. La sua carriera sarà esempio per le future generazioni di calciatori”. Lo annuncia il sindaco Corrado Bonfanti, al termine della riunione di Giunta.

Lo stadio di contrada Zupparda porterà dunque il nome di Giuseppe Rizza, ex capitano di Noto e Rinascita Netina, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e con oltre 100 presenze tra i professionisti, scomparso a luglio.

Firmata la delibera, il sindaco Bonfanti ha condiviso la notizia con la famiglia Rizza: all’ingresso dello stadio Giuseppe Rizza campeggerà un murales che ritrae l’ex capitano di Noto e Rinascita Netina e che sarà realizzato da Salvo Muscarà, mentre le lettere in rilievo scalfiranno il suo nome sulla parete della tribuna.

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare